3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, accordo con Marcos Alonso: rinnova fino al 2018

Il difensore cresciuto nella cantera del Real Madrid è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione. A confermare il prolungamento del contratto è suo padre/procuratore: “E’ un traguardo molto importante per lui che gode della fiducia del nuovo allenatore Sousa”.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Due gol in altrettante partite (uno al Milan e l'altro al Torino) hanno scandito l'avvio di stagione convincente di Marcos Alonso, 24enne laterale sinistro spagnolo che ha iniziato la carriera nelle giovanili del Real Madrid e, dopo un paio di prestiti al Bolton e al Sunderland, è sbarcato in pianta stabile in maglia viola. Per Paulo Sousa è divenuto una pedina fissa sullo scacchiere tattico, guadagnando consensi anche rispetto a Pasqual. E quell'esultanza da torero in occasione della rete segnata ai granata (episodio per il quale ha chiesto scusa e chiarito che non era una sfotto' ma un gesto in onore di un amico) è stata solo un incidente di percorso. "Arrivare in nazionale? Sarebbe davvero bello – ha ammesso pochi giorni fa a un'emittente iberico – ma per farlo devo riuscire a restare sugli standard di rendimento avuti anche nella scorsa stagione".

La sua avventura è appena all'inizio e, almeno per quanto riguarda il rapporto con la società toscana, è destinata a durare a lungo… a raccontare la novità è suo padre che gli fa anche da agente. Ai microfoni di Firenze Viola ha ammesso che la trattativa per il prolungamento del contratto è praticamente cosa fatta. "Sono felice di comunicarvi  – ha aggiunto il procuratore di Marcos Alonso – che ieri abbiamo definito gli ultimi dettagli per il rinnovo di Marcos con la Fiorentina". Quanto durerà l'intesa? "L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prolungamento per altre due stagioni, questo significa che mio figlio resterà a Firenze ancora per 3 stagioni, fino al 2018. E’ un traguardo molto importante per lui – ha concluso -, che gode della fiducia del nuovo allenatore Sousa (ex Basilea, è arrivato quest'anno dopo la vicenda Montella) ed è molto contento e determinato a proseguire il suo percorso di crescita in maglia viola".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views