Zanetti operato: intervento riuscito. Fiorello gli dedica una canzone (VIDEO)

Il tendine d'Achille rotto a Palermo è stato riparato nel pomeriggio, con l'operazione al San Matteo di Pavia a cui Zanetti si è sottoposto per ricostruire il legamento consumato dall'usura del campione che non si risparmia mai. "L'intervento, durato circa un'ora, un'ora e un quarto, è perfettamente riuscito", secondo quanto ha riferito il professore Francesco Benazzo. "Adesso dovrà stare tre settimane con il piede immobilizzato, poi comincerà a camminare, si prevede un periodo per il ritorno all'attività sportiva di circa sei mesi". Il capitano nerazzurro, che domenica scorsa a Palermo ha rimediato la rottura del tendine d'Achille, resterà in clinica fino a giovedì poi verrà dimesso. "E' un vero capitano, è l'erede naturale di Giacinto Facchetti, non possiamo che essere vicini ad uno sportivo come lui", afferma Marco Tronchetti Provera commentando l'infortunio del giocatore. "Ha doti umane e atletiche grandi, l'augurio che gli faccio è di vederlo di nuovo in campo a 40 anni".
La grinta di Javier. "La mia intenzione è guarire e fare la riabilitazione, quando starò bene vedrò di tornare a giocare. Dopo una carriera come la mia voglio fare almeno un'altra partita davanti ai miei tifosi e mi auguro che sia più di una – ha commentato Zanetti a Inter Channel il giorno dopo l'accaduto -. Mi sono subito reso conto che si trattava di qualcosa di grave. E' stata una giornata sfortunata, ma fa parte del mio mestiere, è successo a quasi 40 anni e per fortuna non ho avuto altri infortuni gravi nella mia carriera. Con tutta la serenità possibile cercherò di guarire e stare meglio".
Auguri ‘speciali'. Sono quelli che gli arrivano da parte del suo ex allenatore, José Mourinho. Perché Javier è l'ultimo eroe del fantastico triplete legato alla figura del tecnico portoghese. "Ho sentito Javier al telefono ieri, sono convinto che tornerà in campo e lotterà per farlo, è preparato per tutto". Ma c'è un tifoso particolare che ha rivolto all'asso argentino un grande in bocca al lupo. Si tratta di Fiorello, tifoso interista, che ha voluto salutare con affetto e ironia il campione fermato dall'infortunio durante ‘Edicola Fiore'. "Auguri al grande Javier Zanetti da tutti gli sportivi d'Italia" (come si evince dal video pubblicato su youtube da PaoloFini75), le parole del popolare showman mentre le note di ‘Ci sei tu' fanno da colonna sonora assieme agli applausi dedicati alla stella sudamericana.
L'abbraccio di Moratti. "Mi dispiace tantissimo per Zanetti, è una cosa gravissima. L'ho chiamato subito, sono certo che si riprenderà, è impossibile per i tifosi non rivederlo in campo". Lo ha affermato il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, all'entrata negli uffici della Saras. "Cosa non e' andato a Palermo? Tante cose", ha aggiunto…