24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fine del tormentone: ufficiale, Mahrez ha rinnovato col Leicester

L’algerino, eletto miglior calciatore della scorsa edizione della Premier, si è legato a The Foxes fino al 2020.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Ryhad Mahrez mostra il trofeo di miglior calciatore dell'anno
Ryhad Mahrez mostra il trofeo di miglior calciatore dell'anno

Dove giocherà Mahrez nella prossima stagione? Nel Leicester e non vi sono più dubbi al riguardo. The Foxes hanno annunciato il tanto atteso rinnovo del contratto e messo fine al chiacchiericcio di mercato che avrebbe voluto il talento algerino, protagonista con Vardy della conquista della scorsa edizione della Premier, lontano dalle Midlands per approdare a Londra, laddove Wenger e i Gunners avrebbero fatto carte false pur di averlo in squadra. Nulla da fare nemmeno per il Barcellona, che pure aveva acceso i riflettori sul calciatore che almeno per altri 4 anni – salvo cambi di rotta – resterà a disposizione di Ranieri.

Il Leicester City Football Club è lieto di annunciare che Riyad Mahrez ha firmato un nuovo contratto – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale dal club – che lo lega alla Foxes fino a giugno 2020. L'attuale Player of the year della Premier League ha prolungato il suo accordo dopo aver avuto un ruolo da protagonista nello storico trionfo della scorsa stagione. E' stata quella l'ultima tappa di un viaggio straordinario per il 25enne algerino con i colori del Leicester City.

Preso dal Le Havre nel gennaio 2014, in due anni e mezzo Riyad si è affermato uno degli attaccanti più temuti in Europa. Il suo rinnovo si aggiunge a quelli di Wes Morgan, Jamie Vardy, Kasper Schmeichel e Andy King, operazioni che rafforzano la squadra di Claudio Ranieri impegnata a difendere il titolo.

Il ‘calciatore dell'anno' dello ultimo campionato, autore di 17 gol e 11 assist, vivrà al King Power Stadium anche la gioia e l'emozione per il debutto in Champions a settembre. Né il club né i tabloid hanno fornito le cifre intorno alle quali è stata siglata l'intesa e sebra che in calce al nuovo accordo non vi siano clausole rescissorie (secondo quanto rilanciato dall'edizione inglese Sky Sports).

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views