video suggerito
video suggerito

Finale Coppa Italia Primavera 2011: Roma-Fiorentina 1-3, il video del trionfo viola

Dopo l’uno a uno dell’andata la squadra di Buso va a vincere in trasferta.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
fiorentina roma coppa italia primavera

Una cornice di pubblico degna dei palcoscenici più importanti: ventimila spettatori. I giovani calciatori di Roma e Fiorentina possono essere orgogliosi di aver giocato in uno stadio "Olimpico" affollato. A trionfare però sono solamente i ragazzi di Buso, che dopo l'uno a uno dell'andata vanno ad imporsi in trasferta per tre a uno con una grande prova di forza. Dopo aver perso la finale del Torneo di Viareggio 2011 i toscani si riscattano alla grande e stavolta sono loro ad alzare il trofeo. Il match si sblocca nel primo tempo, con Seferovic che batte Pigliacelli, non troppo reattivo ell'occasione , dopo una bel pallone ricevuto da Carraro.

La reazione della Roma arriva, ma per il pareggio bisogna aspettare il secondo tempo: Viviani ruba palla e colpisce violentemente dalla distanza ma è la deviazione di Camporese a mettere fuori causa l'estremo difensore viola rimettendo le cose in equilibrio (col pareggio per uno a uno si andrebbe ovviamente ai supplementari). La Fiorentina però ha più fame di vittoria ed al quarto d'ora è Piccini a crossare in mezzo beffando clamorosamente Pigliacelli.

Nel finale la Roma si butta disordinatamente all'attacco e sbisce anche la terza rete degli avversari, su calcio di rigore con Carraro. Coppa in Toscana e grandissima soddisfazione per tutto lo staff viola, come testimoniano le parole dell'amministratore delegato, Sandro Mencucci: "È stata una vittoria bellissima. Si sono scontrate due società che credono tanto nel settore giovanile, alla fine però la vittoria l'abbiamo meritata noi. Il merito di questa vittoria è anche di Pantaleo Corvino e di tutto il suo staff".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views