Finale Champions League 2015, la caccia ai biglietti diventa un’impresa
Mentre sui social impazza l'hashtag #andiamoaberlino, per celebrare l'impresa della Juventus che ha conquistato la finale di Champions League, c'è chi non ha perso tempo per la caccia al biglietto della sfida che si disputerà il 6 giugno all'Olympiastadion di Berlino. I tifosi bianconeri si sono subito messi all'opera alla ricerca di informazioni sui tagliandi della supersfida tra Juventus e Barcellona, utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione. Non bisogna dimenticare infatti che la Vecchia Signora è la società con più tifosi in Italia e all'estero motivo per cui per ottenere il biglietto della finale di Champions League, bisognerà muoversi con netto anticipo.
L'Olympia Stadion di Berlino ha una capienza di 70mila spettatori. L'Uefa in occasione della finale di Champions League metterà a disposizione di Juventus e Barcellona 20-25mila biglietti a testa, mentre il resto è stato riservato al pubblico generale. Gran parte di questi biglietti è stata già venduta dal massimo organo calcistico europeo già a marzo a scatola chiusa senza che ovviamente si sapessero i nomi delle due finaliste. I biglietti sono stati suddivisi in quattro categorie di prezzi ovvero: 70 euro (cat. 1), 160 euro (cat. 2), 280 euro (cat. 3), 390 euro (cat. 4).
Una grande quantità di biglietti è stata acquistata da agenzie specializzate, pronte a rivenderli a cifre stratosferiche che potrebbero raggiungere anche cifre vicine agli 8mila euro. Per quanto riguarda l'Italia invece l'unico tour operator autorizzato dalla società Juventus è Franco Rosso Italia che ha reso noti i prezzi dei pacchetti per i tifosi provenienti da tutta italia.
Gentili Tifosi, per la partita in oggetto saranno disponibili i seguenti pacchetti: – Volo Charter o Linea in giornata con partenza da varie città Italiane e rientro nella notte/mattino dopo la partita. Nessun pernottamento previsto. – Partenza in Bus da varie città Italiane e rientro dopo la partita. Nessun Pernottamento Previsto. Le vendite avverranno solamente on line sul sito www.berlino2015.it. Per qualsiasi informazione vi preghiamo di attendere tale data, non saranno prese prenotazioni né telefoniche né via mail, pertanto vi chiediamo gentilmente di non telefonare alle agenzie. grazie per la collaborazione Staff Franco Rosso Italia divisione Sport Juventus.
Il comunicato della Juventus. La vendita per i biglietti della finale di UEFA Champions League di Berlino, Juventus-Barcellona, inizierà giovedì 21 maggio alle ore 12 sul sito predisposto da Francorosso, www.berlino2015.it. A partire da tale data i biglietti saranno offerti in prelazione agli abbonati dello Juventus Stadium, che dovranno quindi affrettarsi all’acquisto. La prelazione terminerà giovedì 28 maggio alle ore 12. Al prezzo del biglietto si dovrà aggiungere un importo di 3,85 euro che darà diritto a ogni possessore di poter usufruire dei trasporti pubblici della città di Berlino per la giornata di gara e fino alle 3 del mattino di domenica 7 giugno.
Ovviamente un altro spauracchio per i tifosi è rappresentato dal costo del volo diretto: le compagnie aeree sono state tempestate di richieste per le rotte aeree verso Berlino motivo per cui i prezzi sono lievitati e non poco. Una soluzione potrebbe essere quella di scegliere voli con scalo, con la prospettiva però di correre il rischio di viaggi di durata notevole.