video suggerito
video suggerito

Figuraccia Olanda, Depay in campo con la maglia sbagliata

Tulipani appassiti: nella sfida contro la Repubblica Ceca, il talento dello United ha giocato con la divisa griffata per il match con l’Islanda di un mese fa.
A cura di Maurizio De Santis
696 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Che l'Olanda non dovesse partecipare all'Europeo in Francia era scritto nelle stelle, nel destino. E anche sulla maglietta di Depay… che nel giorno della sfida, quella fatale, contro la Repubblica Ceca va in campo indossando la maglietta che l'Olanda aveva in dotazione per la partita dello scorso 3 settembre contro l'Islanda. Decisamente fuori tempo, fuori fase. Fuori da tutto, anche dalla possibilità di giocarsi le ultime opportunità di qualificazione attraverso la lotteria dei playoff. Un errore, quello sulla divisa, clamoroso quanto il flop dei tulipani, sorpresa in negativo, grande assente nell'urna di Parigi, dove il prossimo 12 dicembre prenderanno forma i gironi della kermesse continentale. Nessuno s'è accorto dell'epic fail che ha fatto il giro della Rete: né i magazzinieri, né i compagni di squadra, né lo stesso calciatore che a Manchester (sponda United) ha dato un saggio delle proprie qualità e confermato che i 30 milioni investiti sull'ex ala 21enne del Psv Eindhoven sono soldi spesi bene. Chissà, forse nemmeno lui credeva più che l'impresa fosse possibile. Gli è mancata la fiducia Ceca…

La lite tra Depay e van Persie in nazionale

Non è un buon momento – almeno con i colori dell'Olanda – per il talento dei Paesi Bassi, finito nel occhio del ciclone anche per il litigio in allenamento con Robin van Persie. Questione di rivalità, di gerarchie in rosa, di scelte tecniche che hanno piazzato in seconda fila ‘l'olandese volante' (venne ribattezzato così l'ex United ai tempi del Mondiale in Brasile per il gol alla Spagna), condannandolo a un ruolo marginale rispetto allo spazio concesso al giovane compagno di squadra.

Memphis miglior ventenne al mondo

France Football non ha avuto dubbi e ha eletto Depay quale miglior calciatore under 20 rispetto a un lotto di cinquanta calciatori che hanno mostrato grandi potenzialità. Campioni che nel 2020 – secondo la rivista francese – saranno protagonisti in ambito internazionale, rappresentando il futuro sul rettangolo verde.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views