video suggerito
video suggerito

Figo, che botta a Mancini: “L’Inter ha speso 100 milioni ed è fuori dalla Champions”

L’ex campione portoghese attacca l’attuale tecnico nerazzurro: “Non credo proprio che la società possa essere soddisfatta di questo traguardo”.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Luis Figo critica duramente Roberto Mancini
Luis Figo critica duramente Roberto Mancini

Come entrare in tackle da dietro. Le parole di Luis Figo su Roberto Mancini sono durissime. Più che una critica, un cazzotto sul mento del tecnico nerazzurro che arriva a margine dell'ennesima stagione deludente dell'Inter. L'ex campione portoghese non usa diplomazia né sfuma i concetti quando – in occasione del Laureus World Sports Award – gli chiedono un commento sul campionato italiano: "Non sono la persona più adatta a parlare di Mancini perché con lui non ho avuto un bel rapporto – ha ammesso l'ex stella del Real Madrid -. Dall'esterno, però, non posso fare altro che rilevare una cosa, ovvero che nella scorsa sessione estiva di mercato l’Inter ha speso più di cento milioni e al massimo riuscirà a qualificarsi per la prossima Europa League. Non credo proprio che la società possa essere soddisfatta di questo traguardo".

A ‘Mancio' fischieranno le orecchie… la sua Inter è staccata di 3 punti dalla Roma e nelle prossime partite si gioca il tutto per tutto pur di agganciare in extremis quel podio che porterebbe in dote i preliminari di Champions, nella speranza di conquistare anche l'accesso alla fase a gironi di settembre. "L’Inter aveva avuto un buon avvio di stagione, è stata anche in vetta al campionato. Poi, però, ha perso terreno e punti, finendo lontano dalla parte alta della classifica. Da tifoso nerazzurro mi spiace vedere la Juventus prevalere ma bisogna ammettere che ha grandi qualità, è una squadra forte, che non molla mai".

Bianconeri verso il quinto scudetto consecutivo (il distacco sul Napoli è aumentato cammin facendo), in corsa per la conquista anche della Coppa Italia: la squadra di Allegri è una corazzata quasi impossibile da fermare. "Il risultato di quest’anno – ha aggiunto Figo – dimostra tutta la forza della società e il primato dei cinque scudetti consecutivi sarà difficile da superare per chiunque in futuro".  

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views