358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Figc, Pecoraro: “Lo Scudetto? Spero lo vinca il Napoli”. Putiferio sul web

I social si scatenano dopo l’intervista rilasciata dal Procuratore Federale della FIGC da Marzullo. Pecoraro ha svelato la sua fede calcistica e ha detto: “Spero che il Napoli vinca lo scudetto”.
A cura di Alessio Morra
358 CONDIVISIONI

Il procuratore federale Giuseppe Pecoraro con delle parole forse un po’ imprudenti ha scatenato una grande polemica sui social. L’ex prefetto di Roma rispondendo a una domanda di Gigi Marzullo, nello storico programma di Rai 1 ‘Sottovoce’, ha detto che sarebbe molto contento se il Napoli vincesse lo scudetto. Molti tifosi della Juventus si sono arrabbiati e, sul web, hanno chiesto le dimissioni di Pecoraro.

Pecoraro confessa il suo tifo per il Napoli

Giuseppe Pecoraro, nato in provincia di Napoli, dall’agosto del 2016 ha preso il posto di Stefano Palazzi ed è diventato il Procuratore Federale. Spesso è stato attaccato sui social dai tifosi della Juventus. Lo è stato per la questione legata al caos biglietti e poi per i rapporti tra gli ultras e il presidente Agnelli. In tv ha svelato ufficialmente la sua passione sportiva: “Per quale squadra faccio il tifo? Domenica la mia squadra del cuore è il Napoli, gli altri giorni tutte le squadre sono uguali”.

Immagine

Le polemiche sul web

Alla domanda di Marzullo: “Secondo lei il Napoli vincerà lo scudetto quest’anno?”. Pecoraro ha risposto: “Ce lo auguriamo, noi napoletani ce l’auguriamo, come penso pure lei che è avellinese, ma lo deve meritare”. Sono bastate queste poche frasi a scatenare un putiferio perché il Napoli lotta per il titolo con la Juventus, i tifosi juventini se la sono presa e hanno chiesto a gran voce le dimissioni del Procuratore Federale della FIGC.

Le polemiche per l’archiviazione di Lotito

Non è un periodo semplice per il Procuratore che è stato criticato anche per aver richiesto l’archiviazione del presidente della Lazio, Claudio Lotito, in merito alla vicenda degli adesivi di Anna Frank attaccati da alcuni tifosi biancocelesti nella Curva Sud dello Stadio Olimpico. La società di Lotito non ha ricevuto la squalifica del campo, come chiesto nel processo, ma ha subito ‘solo’ una pesantissima multa.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views