video suggerito
video suggerito

Fifa20, la Juve diventa Piemonte Calcio: nel cartoon era il club italiano di Mark Lenders

In Fifa20 la Juventus si chiamerà “Piemonte Calcio” visto che i diritti del club bianconero li ha acquisti in esclusiva la Konami per “eFootball PES 2020” ma il nome ha risvegliato i ricordi dei tanti appassionati di “Holly e Benji”, cartone animato giapponese tratto dal manga Capitan Tsubasa: questo era il nome della squadra italiana in cui giocò Mark Lenders insieme a Ed Warner.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore si è parlato tanto di Juventus per l'arrivo di Matthijs de Ligt e dei diritti in esclusiva sul club bianconero che Konami ha acquisito per "eFootball PES 2020": così la squadra campione d'Italia apparirà solo all’interno del videogioco sviluppato dalla realtà giapponese e non per FIFA 20, dove la Juve diventerà "Piemonte Calcio". I più attenti lo avranno notato già in giornata ma questo nome è stato già utilizzato nel celebre cartone animato giapponese "Holly e Benji", tratto dal manga Capitan Tsubasa di Yōichi Takahashi, che aveva inserito Mark Lenders in questo club per l'avventura europea, e più precisamente in Italia.

Il riferimento è tornato improvvisamente di moda nelle ultime ore e così gli appassionati di manga hanno subito ricordato questo nome: qualcuno ha addirittura notato come il simbolo sulla maglia di Mark fosse molto simile all'attuale logo della Juventus e inevitabilmente è scattato il paragone con Cristiano Ronaldo. Se in passato si è fatto riferimento ad alcune puntate dei Simpson nella predizione di eventi futuri mentre oggi è toccato a "Holly e Benji" diventare premonitore di situazioni impensabili all'epoca della messa in onda. I più attenti ricorderanno che oltre a Lenders, leader della  Muppet, al Piemonte Calcio arrivò anche il portiere Ed Warner dopo aver militato nel Mexico City e nello Yokoama Flugels.

I club europei di Holly e Benji

In tanti ricorderanno solo le "distese ardite e le risalite" dei campi del cartone animato nipponico ma dopo gli sviluppi della vita calcistica, e non, nella terra del Sol Levante gli eroi tratti dal manga Capitan Tsubasa si spostarono in Europa: se il Piemonte Calcio, che come abbiamo ampiamente detto era la Juventus, si accaparrò Mark Lenders e Ed Warner; Holly Hutton si accasò al Barcellona, Benji Price all'Amburgo e Tom Becker al Paris Saint-Germain. Un vero e proprio mercato in grande stile.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views