FIFA The Best: la rovesciata di Cristiano Ronaldo in lizza per il Puskas Award
Cristiano Ronaldo dopo la delusione per il mancato riconoscimento di miglior giocatore della Champions League 2017-2018 ha subito la possibilità di rifarsi. Il calciatore della Juventus è stato inserito dalla FIFA nell’elenco dei finalisti del Puskas Award. La rovesciata con cui trafisse Buffon allo Stadium regala il ruolo di favorito al portoghese. Tra i magnifici dieci ci sono anche Leo Messi e Gareth Bale.
A caccia del primo gol ufficiale con la maglia della Juventus CR7 entra tra i dieci candidati per il FIFA Puskas Award. Tutti ricordano bene la meravigliosa rovesciata del portoghese che allo Stadium gelò quella che sarebbe diventata la sua squadra e strabiliò i tifosi bianconeri che gli regalarono un sincero applauso. Ronaldo sfiderà anche Gareth Bale, ex compagno d’attacco, che nella finale di Champions tra Real e Liverpool realizzò pure lui un bellissimo gol in rovesciata.
Tra i dieci gol più belli della stagione 2017-2018 ce ne sono anche quattro realizzati ai Mondiali: quello di Leo Messi contro la Nigeria, quello bellissimo di Pavard nell’ottavo tra Francia-Argentina, e quelli del russo Cheryshev, grande protagonista della competizione e poi passato in estate al Valencia, e del ‘Trivela’ Quaresma.
Nell’elenco ci sono anche un gol di Salah, realizzato sotto la neve che scenograficamente gli regala tanti punti, un gol dell’uruguaiano Giorgian de Arrascaeta del Cruzeiro, dell’ex centrocampista di Verona e Bologna Lazaros Christodoulopoulos, che ha vinto il titolo greco con l’AEK Atene, e di Riley McGree dei Newcastle Jets.
I candidati al FIFA Puskas Award
Gareth Bale (Real Madrid)
Denis Cheryshev (Russia)
Lazaros Christodoupolous (AEK Atene)
Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Giorgian de Arrascaeta (Cruzeiro)
Riley McGree (Newcastle Jets)
Leo Messi (Argentina)
Benjamin Pavard (Francia)
Ricardo Quaresma (Portogallo)
Mohamed Salah (Liverpool)