video suggerito
video suggerito

FIFA The Best: Chiellini non ha votato per Allegri, ecco chi ha scelto

Il capitano dell’Italia Giorgio Chiellini non ha inserito tra i migliori allenatori del FIFA The Best 2018 lo juventino Allegri, il difensore ha scelto Deschamps, Zidane e Southgate. Chiellini e il c.t. azzurro Mancini hanno votato invece per Cristiano Ronaldo nel premio dedicato al miglior giocatore.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

Il day after del FIFA The Best 2018 è da tradizione dedicato ai voti, si scopre come si sono espressi i capitani e i tecnici di tutte le nazionali e i rappresentati dei media di tutti i paesi che hanno una nazionale. Per l’Italia hanno votato Giorgio Chiellini, capitano azzurro dopo l’addio di Buffon, Roberto Mancini e il giornalista della Gazzetta dello Sport Fabio Licari. La scelta più sorprendente l’ha effettuata il difensore bianconero che ha snobbato il suo tecnico Allegri e ha premiato altri tre allenatori.

Cosa ha votato Chiellini al FIFA The Best

In qualità di capitano della Nazionale per la prima volta Chiellini ha dovuto scegliere i migliori del 2017-2018. Tra i giocatori il difensore livornese in ordine ha votato per Cristiano Ronaldo, Modric, che ha conquistato il premio, e Salah, mentre tra i tecnici ha messo al primo posto il tecnico campione del mondo Deschamps davanti a quello campione d’Europa Zidane, terzo Southgate. Escluso Allegri, che ha piazzato il quarto double consecutivo. Una scelta curiosa, ma il difensore è stato onestissimo e non ha fatto calcoli a differenza di molti altri votanti.

Immagine

Il c.t. Mancini ha scelto CR7 e non Modric

Perché il capitano della nazionale francese Lloris e il c.t. Deschamps hanno invece deciso di posizionare nelle prime tre posizioni solo giocatori che hanno trionfato a Russia 2018. Sciovinismo? Forse, certamente tanta tattica, che ha perso di piazzare alla Francia tre giocatori nella top ten, con pieno merito. Mentre il selezionatore azzurro Roberto Mancini ha votato Cristiano Ronaldo, sul podio Mbappé e Modric. CR7 è stato votato anche da Leo Messi, che lo ha inserito al terzo posto. Ronaldo non ha ricambiato la gentilezza e ha escluso dalla terzina invece l’argentino. Marcello Lippi, c.t. della Cina, ha escluso Ronaldo e messo davanti a tutti Mbappé.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views