video suggerito
video suggerito

Fifa Pallone d’Oro 2015, Messi e Neymar a caccia del trono di CR7

Cristiano Ronaldo cerca il terzo successo di fila, mentre Messi il quinto Pallone d’Oro della sua carriera. In mezzo ai due litiganti, il brasiliano Neymar: alla sua prima finale per la conquista del premio più ambito da tutti i calciatori.
A cura di Alberto Pucci
737 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nessuna sorpresa dalla Fifa, al momento della nomina dei tre finalisti per l'edizione 2015 del Pallone d'Oro. Chi si augurava di vedere in finale un terzetto tutto blaugrana, con l'inserimento di Luis Suarez, sarà rimasto deluso. Nonostante la stagione altalenante del Real Madrid, Cristiano Ronaldo sarà ancora una volta tra i tre fortunati che si daranno battaglia fino all'ultimo voto per alzare al cielo l'ambito trofeo istituito da France Football. Il prossimo 11 gennaio, dunque, Leo Messi e Neymar saranno a Zurigo insieme al portoghese per la cerimonia di premiazione: evento che, negli ultimi due anni, ha visto sorridere (e piangere dalla commozione) l'attaccante del Real Madrid.

Ronaldo c'è – La scorsa stagione di Cristiano Ronaldo, non è stata neanche lontanamente paragonabile a quella dei suoi due rivali. Nell'ultimo anno di Carlo Ancelotti, il Real Madrid ha mancato tutti i traguardi più prestigiosi…fatta eccezione della Coppa del Mondo per Club, vinta contro il San Lorenzo. Nella Liga il club "Blancos" è arrivato alle spalle del Barcellona, in Champions è stato eliminato dalla Juventus di Allegri e in Coppa del Re ha dovuto abbassare la testa davanti ai cugini dell'Atletico. Nonostante il trend negativo, Cristiano Ronaldo ha continuato a fare alla grande il suo mestiere, segnando sempre e ovunque. Due dei 45 gol realizzati con la "camiseta" gloriosa del Real, il portoghese gli ha rifilati al Siviglia nella finale di Supercoppa Europea: il secondo e ultimo trofeo alzato dalle "merengues".

Gemelli blaugrana – Anche Messi e Neymar saranno tra i protagonisti della serata di Zurigo. L'argentino è ormai un "abituè" di tali salotti pieni di luci e trofei luccicanti. Il brasiliano, invece, sarà al suo primo vero "rendez-vous" con il trofeo più importante per un calciatore. Se la "Pulce" è la favorita per questa edizione, "O' Ney" è l'autentico outsider: colui che potrebbe, al massimo, portar via il secondo posto al nemico madrileno. Sognare l'accoppiata blaugrana nei primi due posti non costa nulla ed è legittimo. Messi e Neymar, insieme al grande deluso Suarez, hanno infatti costretto il club catalano a ristrutturare e allargare la sala trofei portando, in un solo anno, 23esimo titolo nella Liga, la quinta Champions League e la 27esima Coppa del Re della storia blaugrana. Il tutto condito da giocate spettacolari, valanghe di gol (58 per l'argentino, in 57 presenze, e 39 per il brasiliano, in 51 partite) ed un unico passo falso stagionale: la sconfitta con l'Athletic Bilbao nella Supercoppa di Spagna.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views