video suggerito
video suggerito

Fifa, che gaffe dell’account francese su Twitter: “Auguri a Fernando Totti”

I transalpini sbagliano il nome del romanista che compie oggi 40 anni e poi si scusano: “Errare è umano. Se “Fernando Totti” esiste, noi lo salutiamo”
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A Roma senza dubbio è stato considerato un reato di lesa maestà dai tifosi giallorossi. I gestori dell’account ufficiale della Fifa in lingua francese l’hanno combinata davvero grossa. In occasione del 40° compleanno di Francesco Totti, anche i transalpini hanno voluto rendere omaggio con un cinguettio alla bandiera della Roma. Ecco così che sul profilo francese del massimo organo calcistico internazionale è stata pubblicata una foto del Pupone con la Coppa del Mondo vinta nel 2006, con l’Italia in finale proprio contro la Nazionale Bleus. Probabilmente il ricordo di quella serata da dimenticare per la Francia ha giocato un brutto scherzo ai responsabili dell’account che hanno accompagnato lo scatto con questo messaggio: “Buon compleanno a Fernando Totti!!! Il romano festeggia oggi i suoi 40 anni!”.

La gaffe, poi rimossa, dell'account francese della Fifa sul suo profilo Twitter (foto @fifacom_fr)
La gaffe, poi rimossa, dell'account francese della Fifa sul suo profilo Twitter (foto @fifacom_fr)

L’errore sul nome del campione non è sfuggito subito ai followers che si sono scatenati in commenti più o meno ironici spingendo gli amministratori del profilo a rimuovere il post. Poche ore dopo è stato pubblicato un nuovo post con la stessa foto e con un simpatico mea culpa da parte dell’account francese della Fifa che ha twittato: “Errare è umano … Se "Fernando Totti" esiste, noi lo salutiamo. Ci scusiamo e soprattutto Buon compleanno Francesco Totti!”.

Una situazione che sicuramente ha strappato un sorriso anche al diretto interessato alle prese con i festeggiamenti per l’importante ricorrenza che culmineranno questa sera nell’appuntamento in programma al castello di Tor Crescenza. Un’occasione per incontrare amici più o meno famosi, e magari farsi una bella risata sulla gaffe dell’account transalpino della Fifa.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views