Fifa 19, c’è anche la Serie A. Pure questo è l’effetto Cristiano Ronaldo
Chiamatelo pure effetto Cristiano Ronaldo. La Serie A Tim figurerà anche nella prossima edizione del video-gioco di calcio, Fifa 19. Possibile che il massimo campionato tricolore, che quest'anno ha accolto il cinque volte Pallone d'Oro, potesse restare fuori dalla piattaforma elaborata dalla EA Arts? No e così la Lega Calcio ha annunciato la nuova partnership commerciale con la Casa produttrice che, nel modello proposto agli utenti a partire dal prossimo 28 settembre, ha previsto una personalizzazione dei diversi dettagli inclusi nel gioco. Quali? Ecco alcuni esempi: anzitutto, il logo ufficiale della Serie A (che quest’anno celebra la sua 117esima edizione), tutte le squadre, gli stemmi originali sulle divise, il trofeo e i palloni ufficiali della stagione tricolore.

La soddisfazione del presidente della Lega di Serie A, Miccichè. "Quest'accordo testimonia la crescita del campionato italiano – ha ammesso il numero uno dell'assemblea dei club – a livello mondiale. La presenza della Serie A TIM in FIFA 19 ci consentirà di consolidare il nostro brand nel mercato dei giochi elettronici, un settore sul quale come Lega puntiamo molto per i prossimi anni. Tutti gli appassionati potranno quindi divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia".
Dopo gli annunci sulla presenza degli altri campionati (compresa la Chinese Super League) e soprattutto dei torne continentali quali la Champions League e l'Europa League, arriva anche la conferma della presenza della Serie A, ribadita dalle parole del General Manager di EA Italia, Maurizio Finocchiaro: "Siamo molto orgogliosi di potere annunciare il ritorno della Serie A TIM in FIFA 19 – si legge ancora nella nota -, specialmente all’inizio di una stagione che promette di essere tra le più interessanti degli ultimi anni. Un passo importante nell’impegno di Electronic Arts di assicurare a tutti i tifosi, italiani e non solo, un livello di autenticità semplicemente impareggiabile".