17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa 19, c’è anche la Serie A. Pure questo è l’effetto Cristiano Ronaldo

E’ ufficiale il ritorno del campionato italiano nell’edizione 2019 del video-gioco Fifa. La Lega Calcio ha annunciato la novità e la partnership con la casa produttrice, EA Sports. Dagli stadi ai loghi, fino ai palloni: ecco tutte quello che c’è da sapere per gli appassionati che proveranno a sfidare Cristiano Ronaldo da juventino.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI

Chiamatelo pure effetto Cristiano Ronaldo. La Serie A Tim figurerà anche nella prossima edizione del video-gioco di calcio, Fifa 19. Possibile che il massimo campionato tricolore, che quest'anno ha accolto il cinque volte Pallone d'Oro, potesse restare fuori dalla piattaforma elaborata dalla EA Arts? No e così la Lega Calcio ha annunciato la nuova partnership commerciale con la Casa produttrice che, nel modello proposto agli utenti a partire dal prossimo 28 settembre, ha previsto una personalizzazione dei diversi dettagli inclusi nel gioco. Quali? Ecco alcuni esempi: anzitutto, il logo ufficiale della Serie A (che quest’anno celebra la sua 117esima edizione), tutte le squadre, gli stemmi originali sulle divise, il trofeo e i palloni ufficiali della stagione tricolore.

Immagine

La soddisfazione del presidente della Lega di Serie A, Miccichè. "Quest'accordo testimonia la crescita del campionato italiano – ha ammesso il numero uno dell'assemblea dei club – a livello mondiale. La presenza della Serie A TIM in FIFA 19 ci consentirà di consolidare il nostro brand nel mercato dei giochi elettronici, un settore sul quale come Lega puntiamo molto per i prossimi anni. Tutti gli appassionati potranno quindi divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia".

Dopo gli annunci sulla presenza degli altri campionati (compresa la Chinese Super League) e soprattutto dei torne continentali quali la Champions League e l'Europa League, arriva anche la conferma della presenza della Serie A, ribadita dalle parole del General Manager di EA Italia, Maurizio Finocchiaro: "Siamo molto orgogliosi di potere annunciare il ritorno della Serie A TIM in FIFA 19  – si legge ancora nella nota -, specialmente all’inizio di una stagione che promette di essere tra le più interessanti degli ultimi anni. Un passo importante nell’impegno di Electronic Arts di assicurare a tutti i tifosi, italiani e non solo, un livello di autenticità semplicemente impareggiabile".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views