49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa 18 premia Salah: aggiornamento record per l’attaccante del Liverpool

Il giocatore egiziano, dopo un inizio di stagione straordinario, è stato rivalutato dal team del famoso videogioco. Quello di Salah è uno degli aggiornamenti più importanti della storia di FIFA.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

In Egitto è una specie di eroe nazionale, a Roma invece lo stanno ancora rimpiangendo. Mohamed Salah, dopo il suo trasloco nella Premier League, è letteralmente esploso mettendo in mostra tutta la sua classe e le sue geniali giocate. In 25 partite stagionali con il Liverpool, l'ex giallorosso ha segnato ben 19 reti e fornito sei assist per i compagni. Il tutto senza dimenticare ciò che ha fatto con la nazionale di Hector Cuper: tornata a qualificarsi per la fase finale di un mondiale dopo 28 anni.

Davanti ad un exploit del genere, il team di Fifa 18 non poteva certo rimanere impassibile e ha subito provveduto ad aggiornare le valutazioni dell'attaccante egiziano. I nuovi valori di Salah sono infatti decisamente differenti dai vecchi. Il giocatore è passato da un punteggio complessivo di 83 a quello di 88, con valori aggiornati anche per la velocità (da 93 a 96), il tiro (da 73 a 87) e il dribbling (da 86 a 92).

Immagine

L'applauso di Pelé

Per l'ex romanista è certamente un periodo d'oro. Il mese di novembre lo ha visto infatti protagonista con la formazione di Jurgen Klopp, al punto di meritarsi il premio come giocatore del mese della Football Association. Le sue sette reti in quattro gare disputate, hanno aiutato la punta egiziana ad aggiudicarsi il riconoscimento della Federazione inglese e a precedere giocatori come De Bruyne, Sterling, Brady, Mustafi, Hazard e Young.

Nelle scorse ore, Salah ha inoltre ricevuto il premio come calciatore dell'anno in Africa e un particolare elogio da Pelé. L'ex stella del calcio brasiliano, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, aveva pubblicamente riempito di complimenti l'attaccante del Liverpool: "Momo Salah il tuo è stato un anno incredibile – ha scritto O'Rey – Continua così e non vedo l'ora di vederti giocare nell'appuntamento più importante del prossimo anno: il Mondiale".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views