6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gioia di Salah: l’ex Roma è stato eletto calciatore africano del 2017

Dopo aver riportato l’Egitto al Mondiale, l’attaccante del Liverpool è stato premiato con il prestigioso riconoscimento. Votato dai lettori del sito della BBC, l’ex romanista succede a Ryad Mahrez che vinse dopo la straordinaria impresa con il Leicester.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo paese lo ha già portato in trionfo qualche settimana fa, quando con i suoi gol e le sue giocate ha regalato all'Egitto di Hector Cuper la qualificazione mondiale dopo ben 28 anni. A distanza di settimane dall'ultimo decisivo match di qualificazione per Russia 2018, Mohamed Salah ha conquistato un altro importante traguardo. Il giocatore del Liverpool, decisivo anche in questa prima parte di Premier League e di Champions (19 reti e 6 assist in 24 partite nell'attuale stagione), è stato eletto come miglior calciatore africano dell'anno dai voti dei lettori della BBC.

Ricordato con affetto e anche con un po' di nostalgia da tutti i tifosi della Roma, Salah è riuscito a lasciarsi alle spalle gli altri favoriti: Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund, Naby Keita del Lipsia, Sadio Mane del Liverpool e Victor Moses del Chelsea.

Immagine

I complimenti del Liverpool

A festeggiare il 25enne attaccante egiziano, è arrivato anche il tweet ufficiale del Liverpool: club che ha acquistato il giocatore nella scorsa estate per 42 milioni di euro. Un investimento importante quello della dirigenza di Anfield Road, per un giocatore che aveva già lasciato il segno realizzando 17 reti con la maglia giallorossa nell'ultima stagione.

L'obiettivo di Salah è anche quello di arrivare al massimo della condizione all'appuntamento in Russia. Dopo la doppietta contro il Congo, che ha certificato la partecipazione della nazionale egiziana al Mondiale 2018, l'attaccante è atteso dal girone con i padroni di casa russi, con l'Arabia Saudita e l'Uruguay di Edinson Cavani e Luis Suarez: due campioni che lotteranno con l'egiziano per la classifica cannonieri finale.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views