Fifa 18, Luis Alberto e Brozovic nella squadra della settimana
Isco del Real Madrid, De Bruyne del Manchester City e Kane del Tottenham hanno una menzione speciale nella squadra della settimana di FIFA 18. Tre calciatori che tanto nei rispettivi campionati quanto in Champions sono protagonisti assoluti. Il primo ha scalato le gerarchie tra le merengues fino a diventare una pedina imprescindibile per Zidane (doppietta nell'ultima sfida di campionato con l'Espanyol) e per il club che ha voluto blindarlo con rinnovo del contratto e una clausola da settecento milioni di euro.
Il belga è l'asso nella manica di Pep Guardiola, il classico calciatore che può cambiare l'inerzia di un match con una grande giocata (ha castigato anche il Chelsea). L'attaccante inglese ha spostato su di sé tutti i riflettori grazie alle 11 reti messe a segno tra Premier League (6 centri in 7 gare) e Coppa (5 marcature in 2 incontri).
Luis Alberto fenomeno anche a FIFA 18
La sorpresa, nella realtà come nel video-gioco, è ancora una volta rappresentata da Luis Alberto della Lazio. Trequartista, 25 anni, rigenerato da Simone Inzaghi e uomo in più della squadra capitolina in questo avvio di stagione ha dalla sua un trend di rendimento straordinario scandito dalle 3 marcature in 7 partite realizzate contro Milan (1) e Sassuolo (doppietta suggellata da una bellissima punizione all'incrocio dei pali). A Roma è arrivato nell'estate del 2016 per una cifra irrisoria rispetto a quelle attualmente in circolazione: appena 4 milioni di euro ma, di questo passo, il suo valore è destinato ad aumentare in maniera esponenziale.
Menzione speciale anche Marcelo Brozovic
Nell'undici ideale della settimana figura anche un altro ‘italiano', si tratta di Marcelo Brozović dell'Inter riportato in auge dalla doppietta messa a segno a Benevento nell'ultima giornata di campionato. Il croato completa la linea mediana accanto a Fellaini del Manchester United.
La squadra della settimana di FIFA 18
Rui Patrício – Sporting CP (Portogallo); Thomas Meunier – Paris Saint-Germain (Francia), Matthias Ginter – Borussia Mönchengladbach (Germania), Maicon – Galatasaray – (Turchia); Kevin De Bruyne – Manchester City – (Inghilterra), Isco – Real Madrid – (Spagna), Marcelo Brozović – Inter – (Italia), Marouane Fellaini – Manchester United – (Inghilterra), Luis Alberto – Lazio – (Italia); Harry Kane – Tottenham Hotspur – (Inghilterra), Andriy Yarmolenko – Borussia Dortmund – (Germania).