Fifa 18, ecco il ‘Dream Team’. In porta Neuer, attacco con Messi, Suarez, Neymar e CR7
La clessidra scorre lentamente eppure, il 29 settembre, la data X per tutti gli appassionati di FIFA 18, sta per scoccare col day-one e le copie del gioco ad appena 9 giorni di distanza. Un'attesa lunga, snervante che si protrae dai primi annunci primaverili, dalle prove in giugno dell'expo dell'E3 di Los Angeles fino alla fiera agostana della Gamescom di Colonia.
Un'attesa giunta quasi al termine per uno dei capitoli più avvincenti ed affascinanti della saga della EA Sports. Così, fra le varie novità annunciate nel gioco, come, ad esempio, l'inedita personalizzazione degli ambienti dei singoli stadi o le aggiornatissime animazioni, proiettiamoci in avanti vedendo quali sono i calciatori più forti, e per questo più appetiti, del nuovo titolo componendo l'ideale formazione dei sogni da sfoggiare in modalità come l'Ultimate Team o la Carriera Allenatore, ecco l'autentico Dream Team di FIFA 18.
Neuer scalza Buffon, è lui il top fra i portieri
A difendere i pali di questo ideale team e, magari chissà, della vostra squadra virtuale, ecco spuntare il tedesco del Bayern Monaco Manuel Neuer. Il numero #1 bavarese, infatti, con una valutazione complessiva di 92 è il portiere più forte, con buona pace di De Gea (90) e Buffon (89), dell'intero gioco con una quotazione che sembra essere totalmente rispondente agli attuali valori in campo con l'estremo difensore bianconero, pur vincitore del premio di miglior portiere dell'ultima Champions League, in lieve calo e col tedesco, beffardo, ad approfittarne.
Per cui, se volete acquistare il meglio del meglio per difendere la vostra rete, non che il ‘vecchio’ Gigi non faccia al vostro caso, Neuer è il profilo più adatto alle vostre grandi attese, alle vostre immense ambizione.
Real al potere, la difesa è di marca merengue
Davanti al portiere tedesco a trovare spazio nel bunker di FIFA 18, troviamo quattro calciatori davvero eccezionali. Ruolo per ruolo, e quindi senza considerare difensori adattati/adattabili, rintracciamo, per quanto riguarda la coppia centrale, Sergio Ramos a quota 90 di valutazione e, al suo fianco, quasi in un mix dei migliori marcatori dell'ultima finale della ‘coppa dalle grandi orecchie' di Cardiff, Giorgio Chiellini, peraltro unico italiano in questa top 11, a 89.
Sulle corsie laterali, invece, il dominio è tutto brasiliano con il numero #12 del Real Madrid Marcelo, titolare di un ottimo 87 e, sulla fascia opposta, il compagno di mille battaglie in nazionale Dani Alves a quota 84. Un rating notevole, stante i suoi 34 anni, che risulta essere il più alto, ex aequo con l'altro madridista Carvajal, dell'intero titolo.
Centrocampo madridista, Kroos e Modric
Sulla linea mediana, composta per questo straordinario collettivo, a due nel 4-2-3-1 globale una maglia da titolare verrebbe affidata ad un duo che si sta imponendo sul palcoscenico del calcio internazionale ormai già da qualche tempo. Il riferimento è ai compagni di squadra, in contumacia Casemiro, Toni Kroos e Luka Modric. Due principi del calcio, due sontuosi fini dicitori, due poeti del pallone che nobilitano il centrocampo Blancos con ricami eccellenti e dribbling maestosi.
Due, in grado di far impazzire i tifosi e innamorare i videogiocatori che, acquistandoli o semplicemente scegliendoli nella loro squadra di appartenenza, il Real Madrid, potrebbero avvalersi di uno straordinario 90, il rating del tedesco, e di un altrettanto straordinario 89, la valutazione del croato. Insomma, anche qui, la software house di FIFA 18 parla della realtà e la interpreta al massimo, al netto dei vari Alli, Pogba o Pjanic, col tandem merengue come manifesto ideologico del football contemporaneo.
Attacco stellare: il più “scarso” è Suarez
Davanti, se possibile, prende ancora più quota l'undici del gioco. Qui, infatti, in questa precisa porzione del rettangolo verde, il livello, dalle altezze siderali, non scende mai al di sotto del 92 con quattro fenomeni belli ma, soprattutto, efficaci. In attacco, per essere più precisi, troveremmo a destra, in un ruolo per lui abbastanza inedito in quanto spostato più sulla trequarti che propriamente nel terzo quarto di campo, Lionel Messi con un eccellente 93.
Al suo fianco, invece, nei panni del trequartista, del rifinitore, dell'uomo dall'ultimo passaggio, il volto del gioco, Cristiano Ronaldo, il più forte calciatore presente in game con un rating di 94 e, sulla sua sinistra, mister 222 milioni di euro Neymar con un "bassino" 92 (2.4 milioni a punto). A chiudere, come puntero e grimaldello delle difese avversarie l'uruguaiano del Barcellona, lui pure a 92, Luis Suarez. Insomma, un reparto offensivo stellare capace di soddisfare la vostra voglia di gioco, di calcio e, cosa non secondaria, di vittoria, seppur virtuale.