24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrero: “Prendo Rossi, se la Fiorentina gli paga lo stipendio”

Il numero uno della Sampdoria sogna l’acquisto del centravanti della Fiorentina: “Il nodo è legato all’ingaggio”
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Ferrero torna a parlare di calciomercato. E lo fa come sempre alla sua maniera, senza usare mezzi termini ed anzi andando dritto al sodo. L'eccentrico patron della Sampdoria ha messo gli occhi su Giuseppe Rossi, attaccante della Fiorentina che da qualche tempo sembra in rotta con la società gigliata: dopo aver recuperato da svariati infortuni, il centravanti viola sperava di poter accumulare più minuti. Ed invece il tecnico Paulo Sousa gli preferisce regolarmente gli altri attaccanti della rosa: da Kalinic, vera rivelazione di questa prima parte della stagione, a Babacar passando per Bernardeschi, per Rossi ormai è un calvario in panchina.

Con l'Europeo di Francia 2016 alle porte, non giocare vorrebbe dire essere esclusi a priori dalla rosa dei papabili di Antonio Conte, e dunque per Giuseppe Rossi il desiderio di cambiare aria sembra ormai sempre più forte. L'attaccante gigliato ha trovato così un estimatore nel numero uno della Sampdoria, che ha ammesso l'interesse per l'ex di Parma e Villarreal. "Pepito è un vero campione, lo porterei volentieri a Genova", ha spiegato Massimo Ferrero, "se Montella mi desse il via libera e la Fiorentina fosse disposta ad accollarsi tutto il suo stipendio".

La faccenda, insomma, è puramente economica: "Il nodo è legato all'ingaggio, noi a certe cifre non vogliamo arrivare", ha aggiunto sempre intervistato da FirenzeViola.it, "Ma se si tratta di valorizzare un calciatore, la Sampdoria è ben felice di poterlo fare: già lo scorso anno con Romagnoli abbiamo fatto una cosa del genere". Parole che ovviamente fanno sognare i tifosi della Sampdoria, delusi dalla stagione in corso: l'anno scorso, di questi tempi, si profilava l'addio di Manolo Gabbiadini e l'arrivo di Samuel Eto'o, poi però a fine stagione l'ex-centravanti di Inter e Barcellona ha dato l'addio e la Samp adesso sogna il colpo ad effetto. Il calciomercato invernale è prossimo all'inizio: e per i blucerchiati potrebbe essere tempo di portare sotto la Lanterna l'attaccante gigliato, come regalo per il suo ex-tecnico Vincenzo Montella.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views