Ferrero: “Fatta per Skriniar all’Inter, preso Caprari. Al Napoli ho chiesto Chiriches”
Tutto fatto per il passaggio di Skriniar dalla Sampdoria all'Inter. A dare l'ufficialità del trasferimento del calciatore i ha pensato lo stesso patron blucerchiato Massimo Ferrero, che intervistato dalla trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” in onda su Radio CRC ha spiegato: "Per Skriniar all'Inter è ormai cosa fatta, anche se di cifre preferisco non parlare".
La scheda di Skriniar. Difensore slovacco, già punto di forza della Nazionale maggiore e di quella Under-21, Skriniar era arrivato alla Sampdoria appena un anno e mezzo fa, dallo Zilina. Tre presenze nei primi sei mesi, poi un'intera stagione (quella appena conclusa) da titolare per un totale di trentasei presenze in blucerchiato, e tanti consensi incassati. La Sampdoria chiedeva venti milioni più il cartellino di Caprari, l'Inter ne offriva pochi meno: ma alla fine l'accordo si è trovato per una cifra vicina a quella della Sampdoria, che è arrivata anche allo stesso Caprari.
"Abbiamo preso Caprari". Parola, sempre, di Massimo Ferrero che a margine dell'intervista conferma: “Sì, abbiamo preso Caprari”. Ma il patron blucerchiato conferma anche le altre trattative di mercato. “Stiamo lavorando su tre profili – ha spiegato -. Ilicic per esempio ci piace, e se abbassano il prezzo lo prendiamo. Abbiamo chiesto Chiriches al Napoli, se De Laurentiis si decidesse a darcelo saremmo molto felici. Sa bene che ci interessa, se vuole vendercelo o prestarcelo al prezzo giusto, noi siamo pronti”.
Gli addii a Schick e Fernandes. Ferrero ha poi commentato così le prime illustri cessioni della Sampdoria in questo primo scorcio di calciomercato estivo: "Su Schick, San Culino è stato a mio favore: nella vita ci vuole fortuna, ma quando si lavora tanto, questo poi ti ripaga – ha spiegato -. Bruno Fernandes è stato ceduto ma stiamo trovando un degno sostituto. Non siamo il Napoli, non dobbiamo vincere lo scudetto. L'obiettivo è una salvezza tranquilla".