Ferguson a Beckham: “Radi a zero quella cresta da mohicano”
"Che razza di acconciatura è quella? Vai a tagliarti subito i capelli". Ricordate la cresta da mohicano scelta dal Beckham un po' di anni fa? Duro poco perché quel look che l'ex stella del Manchester United e della nazionale inglese aveva scelto non piaceva a Sir Alex. Quello stile forse un po' troppo aggressivo non era gradito all'ex manager dei red devils. ‘Becks' ha raccontato questo particolare della sua vita e della sua carriera in una puntata del Graham Norton Show: "Ferguson mi disse che dovevo radermi a zero. E pretese che lo facessi anche subito, non aveva intenzione di vedermi in campo conciato in quel modo". C'è ancora un dettaglio al riguardo, gli impose di rimediare a quel ‘colpo di testa' un'ora prima che i red devils scendessero in campo per il match di Charity Shield contrp il Chelsea e l'ex Spice boy fu costretto a farlo nei bagni di Wembley.
"Mi trovavo nello spogliatoio – ha rivelato Beckham al Mirror – e ricordo che quando Sir Alex mi vide resto molto contrariato. Mi disse che dovevo radermi, provai anche a obiettare ma lui fu molto determinato e severo. Allora andai in bagno e lo feci".
Perché Ferguson obbligò il suo pupillo a radersi del tutto? "Mi disse che teneva molto alla reputazione del club e, soprattutto, al fatto che i calciatori avessero aspetto e comportamento professionali. Il mio non era il look giusto… oltretutto stavamo per scendere in campo a Wembley e in quello stadio non poteva permettere che mi presentassi acconciato in quel modo". The Mirror raccoglie ancora un altro retroscena: "Alcuni dei miei acconciatori sono rimasti dispiaciuti per quell'episodio. Io stesso non pensavo di fare qualcosa di sbagliato nel scegliere quel tipo di acconciatura".