video suggerito
video suggerito

Farfan nel mirino dell’Inter: parte il calciomercato nerazzurro

Il tecnico Claudio Ranieri pensa al peruviano come rinforzo per la sessione invernale della campagna acquisti.
A cura di Redazione Sport
35 CONDIVISIONI
Farfan calciomercato Inter.

La sosta natalizia è oramai alle porte e, in seguito al successo contro il Cesena, in casa Inter regna l’ottimismo. La cura Ranieri sembra finalmente funzionare e la vetta della classifica dista dieci lunghezze. Un gap significativo dopo sedici giornate di campionato ma tutt’altro che impossibile da recuperare, mentre Massimo Moratti e Marco Branca iniziano a pensare al mercato di gennaio. Il patron nerazzurro è infatti pronto a seguire le indicazioni del proprio tecnico, che avrebbe puntato Jefferson Farfan come regalo dopo la pausa.

Il peruviano è in scadenza di contratto con lo Schalke 04 e le trattative per il rinnovo sono lontanissime dal rinnovo. È chiaro come il calciatore possa essere ceduto anche a gennaio per un’offerta minima, visto che il club teutonico non vuole perdere uno dei propri migliori calciatori a parametro zero. Capace di agire sull’out destro del centrocampo o impiegabile come attaccante esterno, Farfan viene seguito anche dalla Juventus, mentre il Napoli sembra aver definitivamente mollato la presa con l’entourage del calciatore per strappare un accordo in quanto gli azzurri sono vicinissimi al cileno Vargas. Inoltre il calciatore ha lanciato messaggi d'amore al sodalizio nerazzurro attraverso una intervista rilasciata a Tuttosport, al quale ha affermato:

Un'esperienza in Italia mi piacerebbe, ho letto che c'è l'Inter per me e a chi non farebbe piacere vestire la maglia di una squadra che ha recentemente vinto tutto?

L’arrivo di Farfan sarebbe un ottimo innesto non soltanto per puntare alla rimonta in campionato, ma anche per aumentare le proprie chance di tornare sul tetto d’Europa. Il peruviano può infatti vantare grande esperienza internazionale con il suo attuale club – col quale è arrivato in semifinale di Champions League nella passata stagione – e con la maglia della sua Nazionale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views