video suggerito
video suggerito

Fantacalcio voti e pagelle, Torino-Frosinone: il confronto Gazzetta e Corsport

L’analisi in chiave fantacalcio del primo anticipo dell’8a giornata di serie A 2018-2019, Torino-Frosinone. Il confronto di voti e pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport e il riepilogo di bonus e malus.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino batte il Frosinone, ma quanta fatica nel primo anticipo dell'ottava giornata di serie A. All'Olimpico finisce 3-2 con la gran giocata di Berenguer che toglie le castagne dal fuoco per Mazzarri. E pensare che la partita si era messa subito in discesa per i granata. Subito un gol in apertura con un'ottima conclusione dalla distanza di Rincon, poi il raddoppio di Baselli alla ripresa, quindi il black out. I ciociari hanno il merito di non smettere mai di giocare e di crederci, soprattutto grazie alla spinta di Zampano.

Il primo gol di questa stagione arriva così a margine di una convulsa azione da corner: Chibsah prolunga di testa, probabilmente con una carica di troppo su Sirigu (vibranti le proteste di Mazzarri, nel post-partita, per il mancato ricorso al Var), e sulla linea di porta è Goldaniga a insaccare. A seguire è Campbell dalla trequarti a pennellare per la testa di un Ciano lasciato libero di colpire di testa e battere ancora il portiere torinese. Nel finale quindi tocca al già citato Berenguer risolvere la contesa colpendo da fuori area con una stoccata che finisce la sua corsa all'incrocio.

Nelle file granata da segnalare l'ottima prestazione di Zaza presente in tutte le azioni da gol: suoi gli appoggi per gli inserimenti di Rincon e Berenguer, suo il tiro respinto da Sportiello su cui si avventa Baselli. Ancora sottotono Belotti che pure sfiora il gol nel primo tempo, con una conclusione che lambisce il palo. Primi gol stagionali per il Frosinone, il cui tecnico Longo però resta in bilico a causa dell'ottava sconfitta di fila. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

Torino-Frosinone

Voti e pagelle

Torino: Sirigu (6 dalla Gazza e 5,5 dal Corriere), Aina (5 e 5,5), Izzo (6 e 5,5), Moretti (5,5 e 6), Nkoulou (5,5 e 6), Baselli (5,5 e 6), Berenguer (6,5 e 7), Lukic (sv e 5,5), Meite (6 e 5,5), Parigini (6,5 e 6), Rincon (6,5 e 6), Belotti (5,5 e 6), Zaza (7 e 6,5). Frosinone: Sportiello (6), Goldaniga (6,5), Krajnc (5,5 e 6), Molinaro (5,5), Salamon (5 e 6), Zampano (6 e 5,5), Chibsah (6 e 6,5), Hallfredsson (5,5 e 5), Vloet (sv e 6), Campbell (5 e 6,5), Ciano (7), Ciofani D. (5,5), Perica (5,5 e 6).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views