1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle: la flop 11 della 9a giornata di serie A

Sono le piccole a monopolizzare la flop 11 della 9a giornata di A. Non mancano, però, le eccezioni rappresentate da nomi eccellenti, a cominciare da Icardi.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI

Sono le "piccole", in grossa difficoltà in questo avvio di campionato, a monopolizzare la flop 11 della nona giornata di serie A. Non mancano, però, le eccezioni rappresentate da nomi eccellenti. Ed è in attacco che si concentrano i più importanti. Ma procediamo con ordine. Crotone, Benevento, Spal e Verona non stanno attraversando momenti esaltanti e i risultati sono disarmanti: i calabresi sono stati schiantati dalla Sampdoria, i campani hanno raggiunto il poco onorevole record di nove ko di fila, la formazione di Semplici ha messo insieme un punto nelle ultime sei gare e i veneti hanno fallito anche la missione derby.

Immagine

Un ruolino che si traduce in quattro giocatori crotonesi, uno veronese, uno spallino e un beneventano. Nell'ordine si tratta del portiere Cordaz (4), dei difensori Ceccherini (4) e Sampirisi (4,5) e del centrocampista Stoian (5) in rappresentanza della squadra di Nicola, di Bruno Zuculini (4) che ha lasciato in 10 i suoi nel primo tempo del derby di Verona, con il ferrarese Vicari (4,5) e il campano Viola (5) a chiudere il quadro delle piccole.

Prosegue il periodo nero di Bonucci

Ma veniamo ai nomi eccellenti. Il primo è del milanista Bonucci (4): dopo 25 minuti della gara con il Genoa ha lasciato in 10 i suoi, continuando a rimarcare grossi limiti nell'inserimento nella formazione di Montella. Adesso, visto il rosso diretto, rischia di dover saltare sino a tre partite. Non un buon viatico per il big match contro la Juventus in programma sabato prossimo.

Già finito l'effetto derby per Icardi

In attacco, invece, il tridente è composto dai torinesi Sadiq (4,5) e Iago Falque (5) e dall'interista Icardi (5). Proprio quest'ultimo è stato protagonista di una grande involuzione, rispetto alla prestazione super del derby. A Napoli, la partita tattica impostata da Spalletti lo ha costretto a grande sacrificio, con poca lucidità dalle parti di Reina. Quanto ai torinesi, l'assenza di Belotti si fa sentire e stavolta la difesa giallorossa ha avuto gioco facile.

Flop 11 della 9a giornata

Modulo 4-3-3

Cordaz 4; Bonucci 4, Ceccherini 4, Vicari 4,5, Sampirisi 4,5; B.Zuculini 4, Stoian 5, Viola 5; Sadiq 4,5, Icardi 5, Iago Falque 5. Panchina: Brignoli 5; Souprayen 5, Gonzalez 5; Chibsah 5, Memushaj 5; Niang 5, Destro 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views