video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle: la flop 11 della 8a giornata di serie A

C’è un’insolita protagonista nel flop 11 dell’8a giornata di serie A: la Juventus, battuta in rimonta dalla Lazio. Non va meglio alla Roma. Scopri i peggiori dell’ultimo weekend.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il flop 11 dell'ottava giornata ha un'insolita protagonista: la Juventus, reduce da un solo punto nelle ultime due gare a cavallo della sosta. La formazione campione in carica (da sei anni) ha trovato nella Lazio la bestia nera stagionale: dopo la Supercoppa Italiana sottratta in estate, ecco l'imbattibilità interna violata dopo 57 turni positivi (e oltre due anni), a margine di una gara in cui gli uomini di Allegri hanno retto solo un tempo e poi gettato alle ortiche la possibilità di riavvicinare il Napoli.

Ecco, dunque, che è il deficitario attacco bianconero a lasciare in blocco la firma nel nostro 4-3-3 di questa settimana, ma non è il solo. Male anche la Roma che "propone", a sua volta, un tris di big, tra difesa e centrocampo, reduci dalla sconfitta con il Napoli, che ha infilato l'ottava vittoria e la fuga scudetto e inferto il secondo ko ai giallorossi in uno scontro diretto.

Flop dell'attacco della Juventus

Impalpabile per tutta la gara, impreciso e protagonista di errori gravi: non può essere descritto diversamente l'attacco della Juventus. Higuain (5) ha colpito una traversa e fallito un'occasione a due passi da Strakosha; Mandzukic (5) si è visto poco e male; Dybala (5), dopo un palo clamoroso che avrebbe potuto cambiare le sorti del match, ha sbagliato il secondo rigore di fila a tempo scaduto. A finire dietro la lavagna nel nostro flop 11 anche l'altro bianconero Barzagli (5), messo in grossa difficoltà dal match winner Immobile.

Nainggolan e De Rossi, la caduta degli dei

A proposito della Roma, sono di Juan Jesus (5), Nainggolan (5) e De Rossi (5) le prestazioni più deficitarie nel ko con il Napoli A completare il nostro undici: il friulano Bizzarri (5) tra i pali, il cagliaritano Van Der Wiel (4,5), protagonista di un brutto ritorno in campo con il Genoa, l'atalantino Caldara (5) e il friulano Fofana (5). Di seguito la formazione al completo, con annessa panchina.

Flop 11 dell'8a giornata

Modulo 4-3-3

Bizzarri 5; Van Der Wiel 4,5, Barzagli 5, Caldara 5, Juan Jesus 5; De Rossi 5, Nainggolan 5, Fofana 5; Dybala 5, Higuain 5, Mandzukic 5. Panchina: Masielo 5, Florenzi 5; Ionita 5, Padoin 5; Farias 5, Cornelius 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views