Fantacalcio voti e pagelle, la flop 11 della 4a giornata di serie A
La vittoria senza brillare dell'Inter a Crotone, i pesanti ko di Verona e Benevento (6-0 dal Napoli), la caduta dell'Udinese a San Siro: sono queste le gare con il maggiore impatto sul flop 11 della quarta giornata di serie A. Una formazione nella quale sono soprattutto i difensori a finire dietro la lavagna e non a caso il modulo 5-3-2 appare quasi inevitabile, a fronte di una metà campo senza picchi negativi.
A centrocampo, infatti, spiccano Gagliardini (5), ancora una volta irriconoscibile e sostituito nel secondo tempo da Vecino per provare a dare maggior sprint alla manovra, Sensi (5), del tutto assorbito dalla manovra juventina, e il friulano Jankto (5) che, dopo aver regalato la vittoria contro il Genoa, non è riuscito a ripetersi col Milan.
Un disastro di difesa
Come anticipato è nella retroguardia che in questo weekend c'è stato l'imbarazzo della scelta. A cominciare dal portiere, Nicolas (5,5), che finisce ancora dietro la lavagna con tre gol sul groppone dalla Roma. Davanti a lui il compagno di squadra Souprayen (4), che ha terminato anzitempo la gara causa espulsione, il torinese Moretti (4,5), colpevole sul gol di Zapata, il friulano Danilo (4,5), sempre anticipato da Kalinic, l'esterno del Benevento Letizia (4,5) e il milanista Romagnoli (5), con quest'ultimo che ha regalato a Lasagna il gol del momentaneo pari.
Attacco a 5 stelle appannate
Ma è l'attacco a rubare la scena a giudicare dai nomi che lo compongono. Stiamo parlando del tandem argentino Higuain (5)-Icardi (5). Il primo si è visto rubare la scena da un super Dybala, ma è stato capace di pochissimo per cambiare le sorti del match e della sua prestazione. Il nerazzurro, invece, è stato servito poco e male e non fosse per la capigliatura biondo platino avrebbe lasciato poche tracce in quel di Crotone.
Flop 11 della 4a giornata
Modulo 5-3-2
Nicolas 5,5; Souprayen 4, Moretti 4,5, Danilo 4,5, Letizia 4,5, Romagnoli 5; Gagliardini 5, Jankto 5, Sensi 5; Icardi 5, Higuain 5. Panchina: Scuffet 5,5; Venuti 4,5, Antei 4,5; Behrami 5, Viola 5; Kean 4,5, Borriello 5.