video suggerito
video suggerito

Fantacalcio voti e pagelle, Inter-Fiorentina: il confronto Gazzetta e Corsport

L’analisi in chiave fantacalcio del primo anticipo della 6a giornata di serie A 2018-2019, Inter-Fiorentina. Il confronto di voti e pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport e il riepilogo di bonus e malus in tempo reale.
A cura di Mirko Cafaro
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter fatica contro una bella Fiorentina, ritrova Icardi (gol e assist) e fa sua l'intera posta in palio, per la terza vittoria di fila. Questo l'esito del primo anticipo della 6a giornata di serie A in infrasettimanale. Al via Spalletti (in panchina dopo il ricorso accolto) si affida a un 4-2-3-1 senza grosse novità rispetto alla formazione-tipo di quest'avvio di stagione: c'è Candreva sull'out di destra, a completare con Perisic e Nainggolan il tridente alle spalle di Icardi. Mini turnover, invece, per Pioli che propone le novità Fernandes in mediana e Mirallas davanti al posto di Pjaca.

L'avvio è subito positivo per gli ospiti, che prima falliscono un'occasione con Benassi e poi colpiscono il palo proprio con Mirallas a colpo sicuro. I nerazzurri si riordinano e provano a restituire colpo su colpo. Tocca a Candreva calciare alto su un'occasione nata da un errato rinvio di Lafont; un attimo dopo lo stesso esterno italiano serve a Perisic una gran palla che il croato spedisce di poco a lato. Al 32′ la Fiorentina risponde per le rime: corridoio di Chiesa per Simeone con Handanovic che compie un gran intervento. Nel finale di tempo l'episodio spacca-partita: sul cross di Candreva, Vitor Hugo sfiora con una mano in area e Mazzoleni assegna il rigore con l'ausilio del Var. Sul dischetto si presenta Icardi che non sbaglia.

Alla ripresa il copione si ripete con la Fiorentina che parte subito fortissimo. Al 53′ Benassi ruba palla a Nainggolan, serve per Chiesa, il cui destro deviato in maniera decisiva da Skriniar finisce alle spalle di Handanovic. Il pari non accontenta gli uomini di Pioli che con il subentrato Pjaca vanno due volte vicini al raddoppio: prima di testa, rimpallato di petto in area piccola da D'Ambrosio, poi con un destro dalla distanza parato dal portiere. L'Inter prova a reagire con Politano, ma è sempre Chiesa a creare scompiglio mettendo in seria difficoltà Asamoah, che rischia l'espulsione. All'80' il break a sorpresa: D'Ambrosio scambia con Icardi e infila Lafont per il 2-1 definitivo. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

Inter-Fiorentina

Bonus e malus

GOL: Icardi, D'Ambrosio
AUTOGOL: Skriniar (-2)
GOL SUBITI: Handanovic (-1), Lafont (-2)
ASSIST: Icardi
AMMONITI: Asamoah, Chiesa, Fernandes

Voti e pagelle

Inter: Handanovic (6,5), Asamoah (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), D’Ambrosio (6,5 e 7), De Vrij (6), Skriniar (6 e 6,5), Brozovic (7 e 6), Candreva (6,5 e 6), Nainggolan (6,5 e 6), Perisic (5), Vecino (5 e 5,5), Icardi (7), Keita (6 e 6,5), Politano (5 e 5,5). Fiorentina: Lafont (5,5 e 6), Biraghi (6 e 5,5), Milenkovic (6,5), Pezzella (6,5 e 6), Hugo (5), Benassi (6,5 e 6), Chiesa (7 e 7,5), Fernandes (6 e 5), Gerson (6), Veretout (6,5 e 5,5), Mirallas (6,5), Pjaca (7 e 6), Simeone (5).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views