video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale sugli anticipi della 18a giornata di Serie A

L’analisi in chiave fantacalcio degli anticipi della 18a giornata, Chievo-Bologna e Cagliari-Fiorentina. Bonus e malus in tempo reale. +6 di Destro in evidenza.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI

Gara pirotecnica tra Chievo e Bologna, a Cagliari è la Fiorentina a spuntarla in extremis. Questi i risultati dei due anticipi della 18a giornata che si concluderà all'antivigilia di Natale (i consigli per il fantacalcio del weekend). Al Bentegodi la spunta un Bologna mai domo, a margine di una gara ricca di emozioni. La sblocca subito Destro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Verdi; quindi i veronesi reagiscono e, dopo un paio di occasioni mancate, alla mezz'ora impattano con Inglese (diretto a Napoli).

Alla ripresa, cominciano nuovamente determinati i felsinei e su un'errata respinta centrale di Sorrentino, Verdi riporta in vantaggio i suoi. Seguono fasi convulse di gioco, che portano all'espulsione del bolognese Poli, di cui approfitta subito il Chievo per il pari di Cacciatore. Nel finale, però, lo stesso difensore è sfortunato nell'inciampare e servire a Destro la palla del definitivo 3-2 per gli ospiti. Nell'altro match, la Fiorentina crea più occasioni, ma non riesce a bucare Cragno nel primo tempo. Nella seconda frazione, proprio quando lo 0-0 sembra scritto, è il neo-entrato Babacar a rompere gli equilibri all'86' e a regalare tre punti ai viola.

Immagine

Qui di seguito il riepilogo complessivo di bonus e malus per agevolare i vostri calcoli, ma prima vi ricordiamo che ogni gol fatto dà diritto a un +3, per ogni gol subito -1, +1 per gli assist, +3 per ogni rigore parato, -3 per l'errore dal dischetto, -0,5 per ogni cartellino giallo, -1 per ogni cartellino rosso, -2 per gli autogol.

Chievo-Bologna

Bonus e malus

GOL: Inglese, Cacciatore, Destro (2), Verdi
GOL SUBITI: Sorrentino (-3), Mirante (-2)
ASSIST: Birsa, Verdi
AMMONITI: Tomovic, Jaroszynski
ESPULSI: Poli

Cagliari-Fiorentina

Bonus e malus

GOL: Babacar
GOL SUBITI: Cragno (-1)
ASSIST: Chiesa
AMMONITI: Barella, Chiesa, Vitor Hugo
ESPULSI: Joao Pedro

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views