video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale sugli anticipi della 17a giornata di Serie A

L’analisi in chiave fantacalcio degli anticipi della 17a giornata, Inter-Udinese, Torino-Napoli, Roma-Cagliari. Bonus e malus in tempo reale. Ritorno al +3 per Belotti e Hamsik.
A cura di Mirko Cafaro
15 CONDIVISIONI

L'Inter cade per la prima volta in stagione, il Napoli ne approfitta subito. È questo l'effetto più rilevante degli anticipi della 17a giornata di serie A. Dopo le fatiche di Coppa Italia contro il Pordenone, i nerazzurri si inchinano alla nuova Udinese di Oddo. È Lasagna a portare in vantaggio i friulani dopo pochi minuti, Icardi trova subito il pari, ma i nerazzurri faticano a carburare. Alla ripresa così, su due ripartenze, i bianconeri prima trovano il rigore trasformato da De Paul e poi il tris di Barak su assist di Jankto (qui top e flop del match di San Siro).

Nel match dell'Olimpico di Torino, invece, i partenopei impiegano tre minuti a sbloccarsi con Koulibaly, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A seguire ci pensa Zielinski, promosso nel tridente, a raddoppiare su suggerimento di Jorginho e al 30′ arriva anche il 115° in maglia Napoli di Hamsik, che raggiunge Maradona nella storia del club. Alla ripresa il Torino alza i ritmi e accorcia le distanze con Belotti, ma gli ospiti riescono a fare buona guardia e a blindare la vittoria. Nell'ultimo posticipo, la Roma rischia di buttarsi via con il Cagliari e di perdere ulteriore terreno dalla vetta. Nel secondo tempo, dopo aver sprecato un rigore con Perotti (respinto da Cragno), trova il successo con Fazio allo scadere.

Immagine

Qui di seguito il riepilogo complessivo di bonus e malus per agevolare i vostri calcoli, ma prima vi ricordiamo che ogni gol fatto dà diritto a un +3, per ogni gol subito -1, +1 per gli assist, +3 per ogni rigore parato, -3 per l'errore dal dischetto, -0,5 per ogni cartellino giallo, -1 per ogni cartellino rosso, -2 per gli autogol.

Inter-Udinese

Bonus e malus

GOL: Icardi, Lasagna, De Paul, Barak
GOL SUBITI: Bizzarri (-1), Handanovic (-3)
ASSIST: Candreva, Widmer, Jankto
AMMONITI: Vecino, Nuytinck, Fofana, Adnan

Torino-Napoli

Bonus e malus

GOL: Belotti, Koulibaly, Zielinski, Hamsik
GOL SUBITI: Sirigu (-3), Reina (-1)
ASSIST: Allan, Jorginho, Mertens
AMMONITI: Baselli, Albiol

Roma-Cagliari

Bonus e malus

GOL: Fazio
GOL SUBITO: Cragno (-1)
RIGORE SBAGLIATO: Perotti (-3)
RIGORE PARATO: Cragno (+3)
AMMONITI: Pellegrini, Deiola, Cigarini, Joao Pedro

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views