Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Milan-Roma
Più che un match di calcio, una partita a scacchi tra Milan e Roma nel primo anticipo della 3a giornata di serie A. Alla fine a prevalere sono i rossoneri per 2-1, con gol di Cutrone all’ultimo respiro. Il Milan conferma Musacchio al fianco di Romagnoli, con il tridente d’attacco composto da Suso e Calhanoglu ai lati di Higuain. Aria di rivoluzione nella Roma che si presenta con un 3-4-3, con Marcano in difesa insieme ai titolari Fazio e Manolas, N’Zonzi subito dall’inizio con De Rossi, Pastore confermato nel tridente con la novità Schick insieme a Dzeko.
All’inizio sono i rossoneri a prevalere grazie a un buon giro palla che costringe gli ospiti a difendersi. Le occasioni cominciano così a fioccare intorno al quarto d’ora: prima Suso suggerisce per la conclusione di Calabria, poi Calhanoglu detta per Higuain che chiama Olsen alla parata. Al 28’ è Suso a farsi vedere dalla distanza con il portiere svedese che devia in angolo. Sette minuti dopo quindi il primo sussulto della Roma con Schick di testa, ma Donnarumma para bene. Un fuoco di paglia perché al 40’ arriva l’1-0 milanista: al termine di una manovra avvolgente, Rodriguez lascia partire un traversone che trova Kessiè puntuale alla deviazione.
Alla ripresa, Di Francesco mischia nuovamente le carte da un punto di vista tattico inserendo El Shaarawy per Marcano, la squadra torna così alla difesa a 4 con l'arretramento di Pastore a centrocampo. Gli effetti del rimescolamento si fanno vedere al 59′ con il pari di Fazio, al termine di un batti e ribatti in area. Anche la partita si fa più interessante e combattuta ambo i lati, al punto che sul capovolgimento di fronte il Milan torna in vantaggio con Higuain, ma il gol è annullato dal Var per fuorigioco. Cosa che avviene anche a parti invertite, all'80', con marcatura di N'Zonzi non convalidata per fallo di mano. Al 94’ quindi l’invenzione di Higuain per Cutrone che, solo davanti a Olsen, non sbaglia per il 2-1 finale.
Milan-Roma
Bonus e malus
GOL: Kessié, Cutrone, Fazio
GOL SUBITI: Donnarumma (-1), Olsen (-2)
ASSIST: Rodriguez, Higuain
AMMONITI: Cristante, De Rossi