95' La legge di Cutrone: il Milan batte la Roma 2-1

Il Milan vince per 2 a 1 sulla Roma meritatamente nonostante la rete del vantaggio definitivo sia arrivata solo a 30" dalla fine con il solito Patrick Cutrone. I rossoneri erano andati in vantaggio con Kessié nella prima frazione ma subito dopo l'intervallo Fazio aveva trovato il pari per la squadra di Di Francesco.

94' Cutrone fa sognare il Milan: 2-1

La punta rossonera riporta in vantaggio il Milan a pochi secondi dal fischio finale dopo un assist fantastico di Higuain. Incredibile palla persa da N'Zonzi al limite dell'area che ha permesso all'argentino di servire il suo compagno di reparto.

 

83' Doppio cambio Milan: Castillejo e Cutrone per Calha e Bonaventura

 
 

80' Goal di N’Zonzi per la Roma con l’On Field Review viene annullato: sempre 1-1

Annullata la rete a Steven N'Zonzi per un tocco di braccio dopo un calcio d'angolo dalla destra della Roma e così la gara resta in parità. Guida va a rivedere l'azione e annulla la realizzazione in maniera corretta.

 

78' Terzo e ultimo cambio per la Roma: Santon per Karsdorp

Il terzino olandese esce stremato dal terreno di San Siro: al suo posto Davide Santon.

 

76' Prima sostituzione per il Milan: Laxalt per Rodriguez

 

68' Secondo cambio Roma: Cristante per Pastore

 

61' Il VAR annulla una rete a Gonzalo Higuain

Per un piede in avanti rispetto all'ultimo difensora della Roma, il Pipita si vede annullare la rete del vantaggio. Il centravanti argentino aveva dribblato bene Olsen e depositato la palla in porta a modo suo ma l'arbitro Guida e il VAR Mazzoleni gli hanno fatto rimangiare la gioia della prima rete col Milan.

 

59' Pareggio della Roma: Fazio!

La squadra giallorossa ha trovato il punto del pareggio con Federico Fazio che ha scaricato in rete una conclusione dai 16 metri dopo una ribattuta scomposta della difesa rossonera.

 

46' Si riparte! Roma: El Shaarawy in campo per Marcano

La Roma rientra in campo con El Shaarawy al posto di Marcano e cambia il modulo dei giallorossi che tornano al 4-2-3-1 dopo un primo tempo difficile. Milan con gli stessi effettivi.

 

45' Intervallo: Kessié lancia il Milan, poca Roma

Nel primo tempo di San Siro non si è vista grande qualità ma il Milan ha fatto meglio della Roma e merita di essere in vantaggio. I giallorossi in difficoltà perenne in difesa e nella zona centrale del campo.

 

39' Milan in vantaggio: Kessié!

Dopo un'azione insistita sulla trequarti sfociata sulla sinistra, Ricardo Rodriguez riesce a mettere un cross e Kessié, appostato sul secondo palo, deve solo infilare in rete. Difesa della Roma in difficoltà, male Fazio nell'uno contro uno con il terzino svizzero. Si tratta del quinto goal realizzato ad agosto dei 12 totali realizzati in Serie A dall'ivoriano.

 
 

27' Suso vede la porta, Olsen c’è

Il laterale spagnolo, fresco di convocazione in nazionale per la Nations League, carica il mancino dai 20 metri ma il portiere giallorosso è attento e manda la palla in angolo.

17' Higuain ci prova, Olsen è attento

Destro sul primo palo del centravanti argentino: Olsen si tuffa e manda in angolo.

15' Conclusione alta di Calabria: Milan pericoloso

Tiro da buona posizione del terzino rossonero ma la conclusione è terminata alta sulla traversa. Difesa della Roma un po' in affanno, Milan che ci prova.

31 agosto 20:48 La Roma sta giocando con la terza maglia ufficializzata oggi

Dopo aver giocato la prima gara a Torino con la maglia grigia, la seconda, e indossato la classica rossa contro l'Atalanta in casa; ecco che la Roma sta giocando con la terza maglia ufficializzata in giornata sul suo sito e sui canali social.

 
 

1' La gara tra Milan e Roma è iniziata

L'arbitro Marco Guida ha dato il via alla gara di San Siro tra i rossoneri e giallorossi. Seguiamola insieme!

 
 

I 22 in campo Le formazioni titolari di Milan-Roma: novità Calha, rivoluzione DiFra

Se Gattuso inserisce soltanto Calhanoglu al posto di Borini rispetto alla gara di Napoli, Di Francesco cambia modulo e passa dal 4-3-3 al 3-4-2-1 con l'inserimento di Schick al fianco di Pastore in appoggio a Dzeko e con Marcano che compone il trio difensivo insieme a Fazio e Manolas. Spazio a Karsdorp a destra e N'Zonzi va in mediana al fianco di De Rossi.

 
 

Ricordi giallorossi La Roma ricorda l’esordio di Di Francesco con la maglia giallorossa

Giornata di grandi ricordi in casa giallorossa: esattamente 21 anni fa esordì con la maglia della squadra capitolina Eusebio Di Francesco, che oggi è l'allenatore della Magica: quel 31 agosto del 1997 arrivò un'ottima vittoria per 3-1 della squadra di Zeman in casa dell'Empoli.

 

Motivazioni diverse, stesso obiettivo Voglia di riscatto per il Milan, la Roma cerca certezze a San Siro

Non è solo Higuain contro Dzeko: Milan-Roma che aprirà la terza giornata di Serie A vale molto di più sia per i rossoneri, che non possono permettersi passi falsi in serie dopo il k.o. all'esordio con il Napoli, che per i giallorossi, al primo grande test da piani alti dopo le gare a due facce con Torino e Atalanta. San Siro si prepara ad accogliere la prima partita interna del Milan con un pubblico da grandi occasioni: attesi almeno 55mila tifosi. In tribuna, con il presidente Scaroni e i dirigenti Leonardo e Maldini ci saranno anche Kakà e alcuni membri del Cda rossonero; possibile la presenza di Gordon Singer, figlio del numero uno di Elliott, Paul. Gattuso confida anche nel fattore stadio per centrare i primi punti stagionali per arrivare alla sosta con serenità mentre Di Francesco ha fatto capire ai suoi di essere alla ricerca di risposta dopo la prova non proprio convincente contro l'Atalanta.