Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Atalanta-Frosinone
È bastato meno di un quarto d'ora a Gomez per sbloccare la gara tra Atalanta e Frosinone e tornare al gol dopo una stagione molto al di sotto delle aspettative, al meno da un punto di vista della prolificità (gli altri marcatori del turno). Una giocata tipica per il Papu, abile a sfruttare l'ampiezza sulla sinistra, infilarsi tra le maglie dei difensori sull'ottimo suggerimento di Toloi e far secco l'ex atalantino Sportiello in uscita. Gara vivace all'Atleti Azzurri di Bergamo, nell'ultimo posticipo della 1a giornata, con i padroni di casa, da un lato, già parecchio rodati dagli impegni di Europa League e dall'altro i frusinati decisi a giocarsela a viso aperto e con personalità.
E in effetti, dopo un tentativo di Barrow, il primo vero sussulto del match porta proprio la firma di Ciano che, dopo essersi bevuto l'intera retroguardia, ha centrato in pieno il palo a Gollini battuto. Alla mezz'ora quindi una nuova sortita offensiva di Toloi, palla al piede, ha portato ancora Gomez al tiro dal limite dell'area, con la conclusione di poco a lato. Quindi tocca a Barrow farsi ipnotizzare da Sportiello in uscita, mentre nel finale Ciano ci riprova su punizione dal limite, di poco a lato.
Alla ripresa il bis dei nerazzurri arriva già al 2′ con Hateboer, su cross di Gomez. A seguire tocca ancora a Barrow sfiorare il 3-0 con una conclusione dal limite dell'area, prima di lasciare il posto a Zapata. Tris che arriva al 61′ con Pasalic servito ancora alla perfezione dall'onnipresente Papu. Partita chiusa con largo anticipo e squadre che non si fanno più male, almeno fino al guizzo del 92′ ancora del solito incontenibile Gomez che chiude la sua gara perfetta con una doppietta in termini di gol e assist.
Atalanta-Frosinone
Bonus e malus
GOL: Gomez (2), Hateboer, Pasalic
GOL SUBITI: Sportiello (-4)
ASSIST: Toloi, Gomez (2)
AMMONITI: Perica, Goldaniga
Torino-Roma
Bonus e malus
GOL: Dzeko
GOL SUBITI: Sirigu (-1)
ASSIST: Kluivert
AMMONITI: Iago Falque, Fazio, Florenzi, Dzeko
Bologna-Spal
Bonus e malus
GOL: Kurtic
GOL SUBITI: Skorupski (-1)
AMMONITI: Pulgar, Mattiello, Fares, Felipe
ESPULSI: Nagy
Empoli-Cagliari
Bonus e malus
GOL: Krunic, Caputo
GOL SUBITI: Cragno (-2)
ASSIST: Zajc
AMMONITI: Antonelli, Capezzi, Rasmussen, Romagna, Barella
Parma-Udinese
Bonus e malus
GOL: Inglese, Barillà, De Paul, Fofana
GOL SUBITI: Sepe (-2), Scuffet (-2)
ASSIST: Di Gaudio
AMMONITI: Gobbi, Iacoponi, Lasagna, Fofana
Sassuolo-Inter
Bonus e malus
GOL: Berardi
GOL SUBITI: Handanovic (-1)
AMMONITI: Duncan, Rogerio, Sensi, Miranda, Vecino
Chievo-Juventus
Bonus e malus
GOL: Stepinski, Giaccherini, Khedira, Bernardeschi
GOL SUBITI: Sorrentino (-2), Seculin (-1), Szczesny (-2)
AUTOGOL: Bani (-2)
ASSIST: Giaccherini, Chiellini, Alex Sandro
AMMONITI: Radovanovic, Tomovic
Lazio-Napoli
Bonus e malus
GOL: Immobile, Milik, Insigne
GOL SUBITI: Strakosha (-2), Karnezis (-1)
ASSIST: Acerbi, Callejon, Allan
Milan-Genoa
Come gestire il rinvio
La gara sarà recuperata il prossimo 31 ottobre. Le alternative a disposizione sono due: assegnare il 6 politico (5 per i portieri) a tutti i giocatori delle due squadre, squalificati esclusi, o lasciare la giornata sub-iudice e aspettare che la partita sia disputata. La prima ipotesi è quella largamente utilizzata, in caso di rinvii superiori alle 48 ore.
Sampdoria-Fiorentina
Come gestire il rinvio
La gara sarà recuperata il prossimo 19 settembre. Le alternative a disposizione sono due: assegnare il 6 politico (5 per i portieri) a tutti i giocatori delle due squadre, squalificati esclusi, o lasciare la giornata sub-iudice e aspettare che la partita sia disputata. La prima ipotesi è quella largamente utilizzata, in caso di rinvii superiori alle 48 ore.