video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale anticipi 2a giornata di Serie A 2018-2019

L’analisi in chiave fantacalcio degli anticipi della 2a giornata di serie A 2018-2019, Juventus-Lazio e Napoli-Milan. Bonus e malus in tempo reale. In evidenza i +3 di Pjanic, Mandzukic e Bonaventura, -2 per Strakosha, esordio del nuovo portiere napoletano Ospina.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI

È il +3 di Pjanic a inaugurare la seconda giornata di serie A e il secondo weekend di fantacalcio. Allo Stadium, per Juventus-Lazio, Allegri sorprende subito in virtù di scelte di formazione, per certi versi, inattese: fuori Dybala e Douglas Costa, dentro Mandzukic e Bernardeschi, con il passaggio dal 4-2-3-1, visto all'inizio contro il Chievo, al 4-3-3 adottato nella seconda frazione del Bentegodi. Altro elemento di novità: la presenza di una mediana più folta con Matuidi e Khedira ai fianchi dello stesso Pjanic, con l'intento di limitare il raggio d'azione del centrocampo laziale ricco della qualità di Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Parolo.

Il primo tempo scorre così veloce con i bianconeri intenti a cercare una manovra ariosa con i frequenti appoggi su Cancelo e Alex Sandro esterni e i laziali abili a ripartire rapidi, anche grazie a una retroguardia che non concede nulla a Ronaldo e soci, spesso e volentieri anticipati dagli attenti Acerbi e Wallace.  Per il vantaggio della Juve, dunque, ci è voluta una giocata di Bernardeschi sulla destra che ha originato la corta respinta di Wallace e la gran conclusione dal limite dell'area di Pjanic, a centrare l'angolo più lontano di Strakosha.

Immagine

Alla ripresa, Inzaghi prova a correre ai ripari inserendo Badelj e Correa (fuori i deludenti Parolo e Luis Alberto), Allegri risponde con Douglas Costa (per Bernardeschi) ed Emre Can, quest'ultimo al posto dell'affaticato Pjanic. Dalla girandola ne vien fuori meglio ancora la Juve, che va tre volte vicinissimo al gol con Cristiano Ronaldo, in due casi sugli sviluppi di un calcio d'angolo e nell'altro con un giro e tiro dal limite dell'area sul quale Strakosha si supera. Poco dopo proprio il lusitano favorisce il raddoppio di Mandzukic che chiude definitivamente il match.

Nell’altro anticipo del San Paolo, invece, il Milan impiega 15 minuti a sbloccare la partita con Bonaventura, autore di un super-gol in sforbiciata su assist di Borini. Il Napoli prova a reagire ma la manovra e il ritmo sono fin troppo blandi per impensierire i rossoneri che non hanno nessun interesse ad alzare i ritmi. Nel finale di frazione è Milik a sfiorare il gol, salvo poi pochi minuti dopo la ripresa patire la beffa del raddoppio di Calabria con un gran rasoterra dalla distanza. I partenopei, quasi alle corde, si scuotono con L’1-2 di Zielinski, su assist di Callejon e danno il via al forcine verso la porta di Donnarumma. Tempo 6 minuti e il polacco raddoppia con un tiro al volo su ribattuta si Bakayoko. E all’80’ ecco il tris di Mertens su assist di Allan.

Juventus-Lazio

Bonus e malus

GOL: Pjanic, Mandzukic
GOL SUBITI: Strakosha (-1)
AMMONITI: Alex Sandro, Can, Douglas Costa, Parolo, Milinkovic-Savic

Napoli-Milan

Bonus e malus

GOL: Zielinski (2), Mertens, Bonaventura, Calabria
GOL SUBITI: Ospina (-2), Donnarumma (-3)
ASSIST: Callejon, Allan, Borini, Suso
AMMONITI: Insigne, Koulibaly, Suso, Rodriguez

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views