video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale 1a giornata di Serie A 2018-2019

L’analisi in chiave fantacalcio delle gare della 1a giornata di serie A 2018-2019. Bonus e malus in tempo reale. Nessuna doppietta, da segnalare il +3 dell’ex capocannoniere della B Caputo e il centro di Kurtic che regala il derby emiliano alla Spal, decisivo dal dischetto Berardi. Espulso Nagy, primo -1 della stagione.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma strappa la vittoria in extremis a Torino, l’Inter soffre a Reggio Emilia col Sassuolo e perde, sorprendono le neo-promosse Parma e soprattutto Empoli. Questi i principali highlight delle gare della 1a giornata in programma domenica, in attesa di Atalanta-Frosinone prevista nel posticipo del lunedì. Dopo l'ottimo avvio avuto con gli anticipi Chievo-Juventus e Lazio-Napoli (qui voti e pagelle), l'esordio stagionale è proseguito sulla stessa falsariga. Ad aprire le danze Torino e Roma in una gara molto tirata, in cui dopo la rete annullata a Iago Falque (per giusto fuorigioco Ola Aina) è stato Dzeko a regalare il primo successo ai giallorossi su assist di Kluivert.

In serata Krunic tiene fede alle ottime referenze sul suo conto portando in vantaggio l’Empoli contro il Cagliari; benissimo anche Inglese al suo esordio col Parma, subito in gol, ai danni dell’Udinese; centro su rigore per Berardi con l’Inter. Nel secondo tempo dei match, è ancora l’Empoli a sbloccare col capocannoniere dell’ultima B, Caputo, imitato dall’emiliano Barillà a cui replica a stretto giro De Paul dal dischetto, seguito da Fofana che impatta sull'inatteso 2-2. Al 71′, quindi, ecco anche il gol di Kurtic che assegna alla Spal il derby col Bologna.

Torino-Roma

Bonus e malus

GOL: Dzeko
GOL SUBITI: Sirigu (-1)
ASSIST: Kluivert
AMMONITI: Iago Falque, Fazio, Florenzi, Dzeko

Bologna-Spal

Bonus e malus

GOL: Kurtic
GOL SUBITI: Skorupski (-1)
AMMONITI: Pulgar, Mattiello, Fares, Felipe
ESPULSI: Nagy

Empoli-Cagliari

Bonus e malus

GOL: Krunic, Caputo
GOL SUBITI: Cragno (-2)
ASSIST: Zajc
AMMONITI: Antonelli, Capezzi, Rasmussen, Romagna, Barella

Parma-Udinese

Bonus e malus

GOL: Inglese, Barillà, De Paul, Fofana
GOL SUBITI: Sepe (-2), Scuffet (-2)
ASSIST: Di Gaudio
AMMONITI: Gobbi, Iacoponi, Lasagna, Fofana

Sassuolo-Inter

Bonus e malus

GOL: Berardi
GOL SUBITI: Handanovic (-1)
AMMONITI: Duncan, Rogerio, Sensi, Miranda, Vecino

Chievo-Juventus

Bonus e malus

GOL: Stepinski, Giaccherini, Khedira, Bernardeschi
GOL SUBITI: Sorrentino (-2), Seculin (-1), Szczesny (-2)
AUTOGOL: Bani (-2)
ASSIST: Giaccherini, Chiellini, Alex Sandro
AMMONITI: Radovanovic, Tomovic

Lazio-Napoli

Bonus e malus

GOL: Immobile, Milik, Insigne
GOL SUBITI: Strakosha (-2), Karnezis (-1)
ASSIST: Acerbi, Callejon, Allan

Milan-Genoa

Come gestire il rinvio

La gara sarà recuperata il prossimo 31 ottobre. Le alternative a disposizione sono due: assegnare il 6 politico (5 per i portieri) a tutti i giocatori delle due squadre, squalificati esclusi, o lasciare la giornata sub-iudice e aspettare che la partita sia disputata. La prima ipotesi è quella largamente utilizzata, in caso di rinvii superiori alle 48 ore.

Sampdoria-Fiorentina

Come gestire il rinvio

La gara sarà recuperata il prossimo 19 settembre. Le alternative a disposizione sono due: assegnare il 6 politico (5 per i portieri) a tutti i giocatori delle due squadre, squalificati esclusi, o lasciare la giornata sub-iudice e aspettare che la partita sia disputata. La prima ipotesi è quella largamente utilizzata, in caso di rinvii superiori alle 48 ore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views