Fantacalcio voti e pagelle, Cagliari-Inter: il confronto Gazzetta e Corsport
Il Cagliari sovrasta l'Inter e si regala una notte di gloria sulla strada che conduce alla salvezza. Nell'anticipo della 26a giornata, finisce 2-1 per i sardi, con i gol che arrivano tutti nel primo tempo, al culmine di una partenza lanciata degli uomini di Maran che mette alle corde i nerazzurri bravi a reagire al primo centro con la risposta di Lautaro Martinez, ma non al secondo di Pavoletti, dopo il quale i rossoblù sono anche abili a tirare su un muro a protezione di Cragno.
Nelle fila dell'Inter non c'è ancora Icardi ("Ha cinque giorni per finire le cure", ha detto Spalletti), con Spalletti che opta per Politano e Perisic ai lati di Martinez e Nainggolan incursore. L'avvio del Cagliari, però, sorprende per grinta, pressing alto, determinazione e la capacità di portare pericoli costanti dalle parti di Handanovic. Alla mezz'ora arriva così il primo vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Cigarini, Ceppitelli e Perisic saltano insieme e alla fine è la deviazione del croato a rivelarsi decisiva.
L'Inter patisce il colpo ma prova subito a reagire e, nel giro di sette minuti, arriva il pari di Lautaro: Nainggolan raggiunge il fondo dalla destra, prende il tempo all'avversario e crossa tagliato per l'argentino bravo ad anticipare l'avversario diretto sul primo palo. Un pari reso vano dalla prodezza di tre minuti dopo di Pavoletti che incrocia alla grande un cross di Srna bucando Handanovic sul suo primo palo. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
Cagliari-Inter
Voti e pagelle
Cagliari: Cragno (6 dalla Gazza e 7 dal Corriere), Ceppitelli (6 e 7), Faragò (5,5 e 6), Pellegrini (6 e 7), Pisacane (6,5), Srna (7), Barella (6,5 e 7), Bradaric (6), Cigarini (6,5), Ionita (6,5), Joao Pedro (6,5), Despodov (6 e 6,5), Pavoletti (7,5). Inter: Handanovic (6,5 e 6), Asamoah (5), D'Ambrosio (5), De Vrij (5,5 e 5), Skriniar (4,5 e 5), Borja Valero (6 e 5,5), Brozovic (5), Nainggolan (6 e 6,5), Perisic (4,5), Vecino (5 e 4,5), Martinez (7), Politano (5).