9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Verona: Saviola pronto per una maglia da titolare

Dopo un inizio poco confortante, la partita con l’Inter potrebbe rappresentare un punto di svolta per Javier Saviola. Ma deve guardarsi da una folta concorrenza.
A cura di Mirko Cafaro
9 CONDIVISIONI
Immagine

Finora è rimasto un oggetto misterioso del calciomercato del Verona, ma qualcosa potrebbe essere cambiato proprio in occasione dell'ultima gara contro l'Inter. Il suo tacco smarcante per il gol del 2-2 di Nico Lopez – un altro che sta conquistandosi l'attenzione e la fiducia del tecnico Mandorlini – potrebbe aver cambiato il trend sinora in forte ribasso della sua esperienza italiana. Stiamo parlando di Javier Saviola, attaccante classe '81, ex enfant prodige argentino prelevato in estate dalla premiata ditta Setti-Sogliano. Un arrivo di grande fascino, ma accolto non senza diffidenza, vista la parabola discendente che lo ha visto approdare nel campionato greco – in maglia Olympiakos – dopo un peregrinare anche per il torneo francese, portoghese e spagnolo (con le maglie di Siviglia, Real Madrid e Malaga, oltre che Barcellona).

E l'inizio, in effetti, non è stato dei migliori: tanta panchina, un po' di tribuna e solo qualche scampolo a fine match. Una manciata di minuti che, mettendoli insieme, non gli permettono di arrivare neanche a una partita completa. Si mormora che Mandorlini non lo consideri un giocatore idoneo per il suo 4-3-3, modulo dispendioso e che richiede grande sacrificio in ripiegamento soprattutto da parte degli esterni. Ora però i mesi di rodaggio potrebbero aver prodotto frutti molto interessanti. Saviola sembra essere entrato in sintonia non solo con i compagni, ma anche con i ritmi del campionato italiano. La concorrenza non manca: Gomez (6.32 di fantamedia) è un fedelissimo del tecnico, non ha saltato neanche una partita e sinora sta mostrando una freschezza fisica anche superiore al precedente campionato; Jankovic viene spesso impiegato sulla linea degli attaccanti ma non è un intoccabile; può diventarlo, invece, Nico Lopez, specie se continua a segnare con questa frequenza: già tre gol per lui in 8 presenze e 7 di fantamedia. Ciononostante, però, l'argentino – sinora fermo a 5.83 – può continuare a dire la sua. Tenetelo sotto osservazione, a maggior ragione se il suo maggior impiego dovesse coincidere con una migliore resa di bomber Toni (6.59, 3 gol, 1 assist).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views