45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Torino: Baselli può far la differenza con Ventura

Al Torino Baselli può trovare la definitiva consacrazione. Giocatore di talento e qualità, analizziamo le sue caratteristiche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
45 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi maturi per la consacrazione di uno dei talenti più interessanti del nostro calcio. Stiamo parlando di Daniele Baselli, prodotto del vivaio dell'Atalanta, negli ultimi giorni ufficialmente approdato alla corte di Ventura al Torino. Classe '92, elemento di riferimento dell'Under21 di Di Biagio, reduce dai campionati Europei in Svezia, ha già disputato quattro stagioni da protagonista equamente distribuite tra Cittadella in serie B e Atalanta. Elemento molto tecnico e versatile, negli ultimi anni gli è mancato sempre qualcosa per il definitivo salto di qualità.

Ad ostacolarlo, in particolare, il dualismo con Cigarini, scaturito dalla visione tattica di Colantuono che li ha sempre considerati troppo simili per coesistere nel suo 4-3-2-1. Meglio è andata con Reja, che sul finire della scorsa stagione lo ha rilanciato, ma la cessione a fine anno era considerata da tempo l'unico sviluppo possibile. A spuntarla sono stati i granata che faranno di lui il nuovo baricentro della manovra. Nel 3-5-2 di Ventura, Daniele prenderà con ogni probabilità il posto di El Kaddouri, centrale della linea a cinque di mediana, con licenza di staccarsi, inserirsi, tentare la botta dalla distanza, o suggerire per i tagli degli attaccanti.

E in effetti, tra le sue qualità migliori c'è proprio la propensione offensiva che, nel campionato appena concluso lo ha portato a sfornare due gol e altrettanti assist in 22 presenze contraddistinte da un rendimento pari a 6 di media e 6.2 di fantamedia. Insomma i presupposti per un suo rilancio definitivo sembrano esserci tutti. In ottica fantacalcio potrebbe essere un colpo a sensazione, utile a prendere in contropiede i vostri avversari; del resto Ventura è più di una garanzia per il lancio (o rilancio) di giovani talentuosi come Baselli.

PRESENZE E GOL

2011-2012 Cittadella (B) 13 presenze
2012-2013 Cittadella (B) 37 presenze e 1 gol
2013-2014 Atalanta 28 presenze
2014-2015 Atalanta 22 presenze e 2 gol

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views