2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, se il calciomercato rovina i piani: i giocatori da tenere d’occhio

Il calciomercato è fonte di nuove opportunità per l’asta di riparazione del fantacalcio, ma in alcuni casi può produrre anche grossi disastri. Ecco cosa fare.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI

Il calciomercato è fonte di importanti risorse e nuove opportunità per l'asta di riparazione del fantacalcio, ma in alcuni casi può produrre anche grossi disastri. Disastri che possono derivare da cessioni all'estero, o da trasferimenti interni tra squadre di piccolo-medio cabotaggio ad altre d'alta classifica. Cambiamenti di status che richiedono nel primo caso scelte inevitabili e nel secondo decisioni a volte dolorose.

Il caso più emblematico, dopo le prime trattative, è quello di Leonardo Pavoletti. Il bomber del Genoa è il regalo che il presidente del Napoli De Laurentis ha scelto di fare a Sarri, a seguito della qualificazione agli Ottavi di finale di Champions, nonché in vista della probabile cessione all'estero di Manolo Gabbiadini e in attesa del rientro dall'infortunio di Milik.

Immagine

Cosa fare con Pavoletti?

Questo l'interrogativo che si staranno ponendo quanti hanno puntato su di lui dopo i 20 gol in 35 presenze in una stagione e mezza in rossoblù. Sarebbe potuto essere il suo anno, ma un doppio infortunio lo ha costretto ad appena 3 gol in 9 partite. Arriverà a Napoli il suo riscatto? Difficile dirlo adesso. Il Pavo tornerà a disposizione dalla metà di gennaio, mentre Milik comincerà ad allenarsi a pieno ritmo da fine mese lasciando ipotizzare un impiego a regime a partire dall'ultima di febbraio. Molto quindi dipenderà dalla capacità dell'attaccante italiano di inserirsi nel sistema di Sarri: se questo accadesse in fretta, il Golfo di Napoli sarebbe il posto ideale per esaltarne le caratteristiche di bomber d'area. In ottica fantacalcio, dunque, l'ideale sarebbe non rinunciare a lui ma trovare un'alternativa per puntellare ulteriormente il reparto offensivo.

Il futuro di Rincon e Torreira

Da un ex genoano all'altro, il passaggio di Rincon alla Juventus cambia le prospettive del venezuelano. Con Juric è stato sinora capace di un'incredibile continuità di rendimento: 17 presenze con 6.24 di media e 6.18 di fantamedia, a fronte anche di un assist (ma anche di 4 ammonizione); in bianconero dovrà fare i conti con una concorrenza più agguerrita e non è detto che riuscirà a maturare lo stesso numero di presenze. In chiave fantacalcio meglio rifugiarsi in un "bene" più sicuro di una medio-piccola. Rincon era nel mirino anche della Roma che potrebbe ripiegare sul giovane Torreira della Sampdoria. In caso di trasferimento, non sarebbe una buona idea continuare a insistere sul giovane uruguaiano.

Le cessioni "dolorose"

C'è poi il capitolo delle cessioni dolorose: giocatori di valore che rischiano di finire all'estero già in questa finestra di mercato. Detto di Gabbiadini, che potrebbe essere destinato alla Bundesliga (ma quest'anno è stato tutt'altro che positivo al fantacalcio), il Leicester si è messo sulle tracce di Acerbi, una partenza che creerebbe un grosso vuoto al fantacalcio, trattandosi di uno dei primi difensori per rendimento con 6.25 di media, 6.69 di fantamedia, a fronte anche di tre gol. Vicini alla partenza anche Badu diretto al Watford e Wague al Middlesbrough.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views