video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Roma: Iturbe alla corte di Garcia, un craque per l’attacco

Si è consumato nelle ultime ore il sorpasso della Roma, ai danni della Juventus, per Juan Iturbe. Analizziamo il suo acquisto in chiave fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un acquisto al fotofinish, un sorpasso degno di una gara di motociclismo. Il direttore sportivo Walter Sabatini lo ha fatto ancora: dopo aver intessuto fitte trame di calciomercato e aver atteso il momento opportuno, ha sferrato l'attacco per strappare l'acquisto di Juan Iturbe, ormai promesso sposo della Juventus. Classe '93, paraguayano di nascita, ma naturalizzato argentino, l'attaccante in arrivo dal Verona è pronto al salto di qualità dopo l'ottimo campionato d'esordio nella città di Giulietta e Romeo. Un ruolino di marcia molto positivo per un esordiente di appena 21 anni: 33 presenze, 8 gol, 4 assist e una fantamedia di 7.14 che si trasforma in 6.35 senza contare bonus e malus.

Bravo a disimpegnarsi sia da seconda punta, sia da attaccante esterno in un tridente, nella Roma si prepara a comporre un reparto d'attacco tutto accelerazioni, dribbling e fantasia con due tra Totti, Gervinho e Destro. Il suo arrivo in giallorosso, peraltro, sembra far da prologo alla partenza – direzione Germania – di Ljajic, anche alla luce degli oltre 30 milioni di investimento. In ottica fantacalcio, il suo ambientamento in una grande squadra è tutto da verificare, anche se il giocatore ha mostrato indubbie qualità tecnico-tattiche. Può ripetere la stagione veronese, ma la prudenza – anche alla luce della concorrenza con cui dovrà fare i conti nell'attacco romanista – suggerisce, in sede d'asta, un investimento non da big.

PRESENZE E GOL

2010-2011 Cerro Porteno (Par) 22 presenze e 3 gol
2011-2012 Porto (Por) 6 presenze
2012-2013 River Plate (Arg) 17 presenze e 3 gol
2013-2014 Verona 33 presenze e 8 gol

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views