37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Iturbe è della Roma

Al Verona vanno 22 milioni di euro, mentre il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
iturbe roma quasi fatta

Juan Manuel Iturbe è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'acquisto dell'ormai ex stella del Verona attraverso un comunicato ufficiale. Questo il testo: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019″.  Da ore si parla del sorprendente addio di Antonio Conte, il tecnico tre volte Campione d’Italia, che nella serata di ieri ha lasciato la panchina della Juventus. Questo inaspettato addio per alcuni è figlio della futura firma di Conte con la Federazione. Se sarà così l’ex juventino si appresterebbe a diventare il nuovo allenatore della Nazionale. Ma c’è anche chi dice che il quarantaquattrenne allenatore abbia lasciato a causa di divergenze con la società sul mercato. In tanti pensano che uno tra Pogba e Vidal andrà a giocare in Premier League. Ma forse il vero motivo è un altro. Perché la Roma con una super offerta ha bruciato la Juventus ed ha chiuso con il Verona per Juan Manuel Iturbe, un giocatore nel mirino di Antonio Conte.

22.5 milioni dalla Roma al Verona per Iturbe

Per giorni si era detto che Iturbe era praticamente uno juventino. Perché con venticinque milioni di euro i bianconeri lo avevano preso dal Verona, che però ieri ha accettato la super offerta della Roma. Sabatini ha messo sul tavolo per Iturbe 22 milioni di euro e molto probabilmente anche un'opzione sulla metà di Romagnoli, giovane difensore che nelle ultime due stagioni ha avuto già modo di giocare in Serie A con i giallorossi. Iturbe dal canto suo ha firmato un contratto quinquennale a 1.6 milioni di euro più bonus

Iturbe nel tridente con Destro e Gervinho

La Roma, che ha già preso Ashley Cole (presentato ieri), il turco Ucan e l’ex milanista Emanuelson, da qualche giorno è in ritiro e presto volerà negli Stati Uniti. E lì il presidente Pallotta incontrerà tutti i nuovi acquisti, compreso Iturbe. L’argentino, un passato anche con il Porto, con il Verona, ha mostrato tutte le sue qualità lo scorso anno e con il suo stile di gioco sembra perfetto per il tridente della Roma di Garcia che dovrebbe schierarsi con Destro o Totti al centro dell’attacco e con Gervinho e Iturbe esterni. Sabatini adesso proverà a cedere il serbo Ljajic e darà l’assalto all’ucraino Yarmolenko.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views