Fantacalcio Rigoristi 2015 2016: gli specialisti delle 20 di A

A dieci giorni dal via ufficiale della stagione 2015/2016, per i fantallenatori è periodo di studio pazzo e approfondito. Inutile starvi a ripetere che per vivere una stagione soddisfacente al fantacalcio, è importante non lasciare nulla al caso e raccogliere il maggior numero di informazioni che permettano di presentarsi in sede d'asta con le idee chiare. Per questo, senza troppi preamboli, oggi vi presentiamo una delle figure strategiche di cui tener conto nella definizione delle vostre liste: il rigorista. Ogni squadra ha almeno un paio di specialisti, riuscirne a radunarne alcuni nella propria potrebbe agevolare la settimanale ricerca di bonus.
In tal senso, qui di seguito trovate l'elenco dei migliori tiratori dagli undici metri delle 20 di A, anticipato dalle statistiche della scorsa stagione, così da fornirvi più elementi possibile per la scelta finale. Lo scorso anno a spiccare sono stati due bomber: Menez e Higuain. Il primo, in positivo, ha realizzato otto penalty in altrettanti tentativi, risultando infallibile; protagonista in negativo il napoletano con i suoi i quattro errori. Ma non è tutto. Da segnalare anche il 6/7 di Berardi che sarà anche per quest'anno il tiratore scelto del Sassuolo e il 4/5 dell'interista Icardi. Tra i più fallibili, invece, attenzione al difensore della Fiorentina Rodriguez, che lo scorso anno ha realizzato sette gol, ma è costato anche due -3 ai suoi fantallenatori.
I peggiori rigoristi 2014/2015
Quattro rigori sbagliati: Higuain (Napoli)
Due rigori sbagliati: Rodriguez (Fiorentina), Tevez (Juventus), Toni (Verona)
Un rigore sbagliato: Pinilla, Denis (Atalanta), Avelar, Cossu, Joao Pedro (Cagliari), Cascione (Cesena), Paloschi (Chievo), Diamanti, Babacar, M. Gomez (Fiorentina), Icardi, Palacio (Inter), Matri, Vidal (Juventus), Biglia, Candreva (Lazio), Insigne (Napoli), Vazquez, Belotti (Palermo), Ljajic (Roma), Berardi, Zaza (Sassuolo), Larrondo, Sanchez Mino, El Kaddouri (Torino)
I migliori rigoristi 2014/2015
Menez 8 su 8, Berardi 6 su 7, Totti 4 su 4, Icardi 4 su 5, Toni 4 su 6, Dybala 3 su 3, Quagliarella 3 su 3, Brienza 3 su 3, Pazzini 3 su 3, Avelar 3 su 4, Denis 3 su 4, Iago 2 su 2, Perotti 2 su 2, Candreva 2 su 3, Vidal 2 su 3
I rigoristi stagione 2015/2016
ATALANTA – Denis, Pinilla, Gomez
BOLOGNA – Brienza, Crisetig
CARPI – Mbakogu, Lasagna, Bianco
CHIEVO – Paloschi, Mpoku
EMPOLI – Maccarone, Saponara, Ronaldo
FIORENTINA – Rossi, Rodriguez, Ilicic
FROSINONE – Ciofani, Dionisi
GENOA – Perotti, Pandev, Costa
INTER – Icardi, Hernanes, Jovetic
JUVENTUS – Marchisio, Pogba, Mandzukic
LAZIO – Candreva, Biglia
MILAN – Bacca, Menez
NAPOLI – Higuain, Hamsik, Gabbiadini, Insigne
PALERMO – Vazquez, Belotti
ROMA – Totti, Pjanic, Dzeko, Salah
SAMPDORIA – Eder, Muriel, Cassano
SASSUOLO – Berardi, Sansone, Defrel
TORINO – Quagliarella, Avelar, Lopez
UDINESE – Di Natale, Thereau, Zapata
VERONA – Toni, Pazzini, Gomez