1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Sportiello e Handanovic fanno il vuoto

Sportiello porta a tre il numero di rigori parati, Handanovic è il meno battuto dei campionati europei. Scopri le classifiche di rendimento dei portieri di A.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Alla Borsa dei portieri numerosi trend si confermano costanti anche questa settimana. C'è chi sale con decisione e chi cede il passo sotto il peso di un'altra prestazione poco positiva. Alla prima categoria si iscrivono di diritto l'atalantino Sportiello e l'interista Handanovic, entrambi migliori in campo delle loro squadre ma non è tutto. Il nerazzurro di Bergamo, infatti, è riuscito nell'intento di neutralizzare il terzo rigore della sua stagione (al clivense Paloschi), consolidando la prima posizione nella classifica di specialità a due lunghezze dagli inseguitori e la buona prestazione gli ha permesso anche di issarsi al vertice della top 10 per fantamedia (5.84), seguito proprio da Handanovic (5.78) che, a sua volta, si è preso la testa della top 10 per media (6.44). Pari e patta, insomma, con l'interista che ha mantenuto nuovamente inviolata la sua porta contro l'Udinese risultando ancora il meno battuto dei principali campionati europei.

Chi, invece, continua a perdere posizioni è il fiorentino Tatarusanu (5.19). Alle prime due soste del campionato il numero 1 viola ci era arrivato ai vertici delle due classifiche, poi è cominciata la discesa inesorabile: ora è nono per fantamedia e in quella per media al momento non compare più tra i primi dieci. Fatale l'ennesimo 5 in pagella rifilatogli dopo la gara con la Juventus per il grave errore sulla rete del momentaneo pari di Cuadrado. Percorso opposto per l'empolese Skorupski che appare in ascesa e sempre più fattore determinante nel buon momento dei toscani. L'estremo difensore di proprietà della Roma, è ufficialmente entrato nella top 10 per fantamedia (5) e si è confermato in quella per media (6.28) dove è settimo. A margine, segnaliamo il ritorno ai vertici di Perin (6.44), secondo per media, dopo l'avvio ad handicap causa infortunio (ha collezionato sinora solo 9 presenze).

I voti della 16a giornata

(Fonte voti: Gazzetta dello Sport)

Karnezis 5.5 – Handanovic 7.5
Perin 6.5 – Mirante 7
Sorrentino 6 – Leali 5.5
Buffon sv – Tatarusanu 5
Reina 6 – Szczesny 7
Donnarumma 6 – Gollini 6.5
Bizzarri 6 – Sportiello 7
Skorupski 6.5 – Belec 5.5
Marchetti 6/Berisha 5 – Viviano 6

Top 10 per fantamedia

Sportiello 5.84
Handanovic 5.78
Donnarumma 5.63
Reina 5.44
Bizzarri 5.38
Buffon 5.37
Szczesny 5.33
Consigli 5.29
Tatarusanu 5.19
Skorupski 5

Top 10 per media

Handanovic 6.44
Perin 6.44
Sorrentino 6.43
Bizzarri 6.41
Sportiello 6.31
Szczesny 6.29
Skorupski 6.28
Mirante 6.25
Donnarumma 6.25
Leali 6.2

Classifica pararigori 

3 rigori parati: Sportiello (Atalanta)
1 rigore parato: Leali (Frosinone), De Sanctis (Roma), Viviano (Sampdoria), Consigli (Sassuolo)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views