1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Gillet-Padelli è scambio di porte, occhio a Samp e Milan

In casa Torino l’avvicendamento dei portieri è ormai ufficiale; alla Sampdoria Romero torna causa infortunio di Viviano e al Milan Abbiati potrebbe non mollare il colpo.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Porte girevoli al Torino di Giampiero Ventura. Dopo alcuni spifferi e avvisaglie, è stato il campo a decretare l'inversione nelle scelte del tecnico genovese. Un'inversione confermata dall'ultimo impegno di Europe League dei granata, vinto contro l'HJK Helsinki. Cominciata la stagione con Padelli, assoluto protagonista dell'ultimo torneo culminato con l'approdo in Europa, a settembre è tornato a disposizione anche il belga Gillet, estremo difensore già allenato ai tempi di Bari e fortemente voluto in Piemonte. A quel punto, complici alcuni colpi a vuoti del primo e l'ottimo esordio del secondo in Europe League, Ventura ha deciso di concedere un'iniezione di esperienza alla sua squadra a quel tempo in cattive acque.

I risultati sono stati immediati. Gillet ha messo insieme tre presenze in campionato con una media di 6.67 (la più alta tra i portieri di serie A) che bonus e malus trasformano in 5.67 (sesto, alle spalle di Buffon, De Sanctis, Rafael, Viviano e Neto) con appena tre gol al passivo. Numeri di ben altro profilo rispetto a quelli di Padelli: in campo per 4 partite, ha collezionato una media di 5.5 e una fantamedia di 4.5 con quattro reti subite. Insomma la conferma che spesso la fortuna e il tempismo giochino un ruolo di primo piano. E adesso i fantallenatori dovranno farsene una ragione: chi non fosse intervenuto per tempo, dovrà procedere sul fantamercato cercando soluzioni più stabili e affidabili. L'avventura di Padelli proseguirà in Coppa, mentre in campionato lo si rivedrà solo in caso di defezione del primo.

E intanto bisogna prestare particolare attenzione anche ad altre situazioni analoghe. In casa Sampdoria si è registrato il lungo infortunio di Viviano che aveva sin qui prodotto un ottimo rendimento. Al suo posto torna in auge Romero, subito in gran spolvero contro il Cagliari: il mese a sua disposizione farà cambiare le gerarchie in blucerchiato? Al Milan, invece, Diego Lopez ha fatto il suo rientro dallo stop per i problemi muscolari riportati contro il Parma, ma Abbiati nel frattempo non ha demeritato. La sfida con la Fiorentina farà chiarezza anche attorno a questo rebus.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views