1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, Palermo e Bologna in gol con la difesa

Palermo e Bologna vedono la salvezza anche grazie ai gol dei difensori Edoardo Goldaniga e Luca Rossettini. Una situazione da monitorare in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai ci hanno preso gusto e tifosi e fantallenatori ringraziano. Stiamo parlando di Edoardo Goldaniga e Luca Rossettini, di mestiere difensori, ma negli ultimi tempi sempre più spesso bomber d'area capaci di produrre gol pesanti e forieri di punti fondamentali in classifica. Da quest'anno in forza al Palermo e al Bologna, il rosanero, classe '93, è alla prima esperienza in serie A, dopo una rapida gavetta cominciata giovanissimo in D al Pizzighettone e proseguita tra Pisa in Prima Divisione e Perugia in B, fino al ritorno in Sicilia nella società che da tempo ne controlla il cartellino. Nonostante le premesse, però, l'inizio non è stato dei più semplici: Edoardo ha accumulato tanta panchina, riuscendo a trovare spazio solo con Ballardini in panchina che gli ha concesso chance da titolare, subito ripagate con prestazioni sufficienti e due gol pesanti, il primo all'esordio con la Lazio, l'altro ieri contro il Frosinone. Il suo ruolino di marcia conta sinora 6 presenze, una media del 6 e 6.92 di fantamedia. Cifre che fanno di lui un elemento di grande interesse in ottica fantacalcio.

Ben altro curriculum per il bolognese, più grande di otto anni e in serie A ormai da tempo, in virtù delle esperienze con Siena e Cagliari (gli esordi a Padova in C1). A Bologna, come il resto della squadra, ci ha messo un po' a rodare e trovare i giusti equilibri, ma la sua situazione tattica ha vissuto una svolta con l'arrivo di Donadoni che lo ha spostato sull'out di destra, da "finto" esterno, pronto a ripiegare verso il centro sfruttando le sue doti in marcatura e senso della posizione. Gli effetti si sono visti immediatamente: Rossettini ha fatto innalzare le sue quotazioni trovando due gol di fila contro Napoli e Genoa e portando la sua fantamedia a 6.17. Usato sicuro che non sfigura mai.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views