7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Palermo: conosciamo Quaison, lo Xavi scandinavo

Il Palermo pesca un altro giovane talento sul calciomercato europeo: scopriamo le caratteristiche di Robin Quaison, arrivato dall’Aik Stoccola. La nostra analisi in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Palermo ci riprova. Dopo aver ritrovato la serie A e restituito l'entusiasmo al suo presidente, Maurizio Zamparini, la società si rimette sulla strada della massima serie da affrontare con un mix di esperienza e gioventù. Gioventù che i rosanero hanno sempre saputo scovare con grande cura sul mercato internazionale. L'ultimo nome, strappato a una folta concorrenza europea, è quello di Robin Quaison, centrocampista classe '93, arrivato dall'Aik Stoccolma con un soprannome che è tutto un programma, ma al tempo stesso una pesante etichetta da gestire: lo "Xavi scandinavo". Un riconoscimento importante e che testimonia le indubbie qualità tecniche del ragazzo.

Nato a Stoccolma, da padre ghanese e madre svedese, è cresciuto e ha giocato quasi sempre nell'Aik, se si eccettua una parentesi in prestito alla squadra satellite del Vasby. Centrocampista dall'ottima visione di gioco, abile nel passaggio smarcante, ha dalla sua anche un'ottima versatilità: sinora, infatti, è stato impiegato esterno nel 4-4-2 su entrambe le fasce, trequartista nel 4-2-3-1, o da unico rifinitore nel 4-4-1-1. Buon dribbling, dinamico, gran tiro dalla lunga distanza e anche una struttura fisica importante (180 cm per un fisico esile), ha dalla sua anche un discreto fiuto del gol. In ottica fantacalcio, può giocarsi delle chance per una maglia da titolare: Iachini apprezza molto i giovani di qualità e non ha timore nel lanciarli anche da subito. Da tenere d'occhio.

PRESENZE E GOL

Giu.-Nov. 2011 Vasby United (Sve) 17 presenze e 8 gol
2012 Aik (Sve) 18 presenze e 2 gol
2013 Aik (Sve) 23 presenze e 4 gol
Mar.-Lug. 2014 (Aik) 10 presenze e 1 gol

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views