5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Palermo: chi è Brugman, nuovo regista di Iachini

Iachini potrà disporre anche di Gaston Brugman, in arrivo dal Pescara: giocatore tecnico, trasformato in regista da Marino. Le sue caratteristiche.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro volto nuovo a centrocampo per il Palermo: arriva direttamente dalla serie B, dove ha maturato una lunga esperienza tra Empoli, Grosseto e Pescara, squadra quest'ultima con cui nell'ultima stagione ha disputato anche la finale play-off contro il Bologna. Stiamo parlando di Gaston Brugman, regista classe '92, di nazionalità uruguayana, nato nell'Estudiantes ma cresciuto nelle giovanili di Penarol, è stato condotto in Italia dall'Empoli, dove ha esordito appena maggiorenne collezionando due presenze e un gol. Trequartista di formazione, è stato trasformato in regista da Marino ai tempi del Grosseto.

Un cambio di modulo che ha permesso alla sua carriera di innestare le marce alte e che lo ha portato a diventare un giocatore di maggiori prospettive sino all'approdo nella massima serie. Giocatore molto tecnico, ottima visione di gioco, sa essere un punto di riferimento per la sua squadra che fa girare come un orologio, grazie alle doti di palleggiatore. Playmaker che si ispira a Pirlo, come l'ex juventino non disdegna anche di calciare le punizioni, talvolta rasoterra, a superare la barriera che salta. Discreto senso del gol, toccherà a lui prendere il posto che inizialmente sarebbe dovuto essere di Viviani (passato in extremis al Verona). In ottica fantacalcio è da seguire con molta attenzione il suo inserimento nel sistema di gioco di Iachini, perché potrebbe rappresentare una scommessa molto importante, capace di produrre bonus e quella discreta continuità di rendimento già vista con il Pescara. Naturalmente investimento low cost per lui.

PRESENZE E GOL

2010-2011 Empoli (B) 2 presenze e 1 gol
2011-2012 Empoli (B) 18 presenze e 1 gol
2012-gen.2013 Pescara 0 presenze
gen.-giu.2013 Grosseto (B) 12 presenze
2013-2014 Pescara (B) 35 presenze e 4 gol
2014-2015 Pescara (B) 24 presenze e 2 gol

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views