Fantacalcio lista giocatori 2014 2015 Gazzetta: tutti i ruoli e le quotazioni
Buon fantacalcio 2014-2015. Comincia ufficialmente oggi la preparazione estiva di noi fantamanager. Come annunciato, infatti, la Gazzetta dello Sport – principale riferimento per le leghe private, nonché concorso pubblico molto quotato – ha pubblicato il listone del nuovo torneo. E così si può dare il via a uno studio più consapevole della nuova stagione. Dopo esserci fatti un'idea – per il momento parziale – sui nuovi acquisti e aver osservato sommariamente i rinnovati equilibri delle 20 di A, ora possiamo associare anche l'elemento fondamentale delle quotazioni e dei cambi di ruolo. Nei prossimi giorni ci sarà modo di fare un focus sui singoli ruoli e di mostrarvi tutte le quote, per il momento ecco i principali highlights.
Tra i portieri comanda sempre Buffon (16): al top di diritto, in virtù delle qualità individuali ma anche per il supporto della miglior difesa degli ultimi campionati. Alle sue spalle reggono l'interista Handanovic (15), tornato il miglior pararigori della A e il romanista De Sanctis (15), alle prese però con i postumi di un intervento che sta rallentando la sua preparazione. Da segnalare l'immediata fiducia riconosciuta al napoletano Rafael (14), promosso titolare da Benitez dopo il ritorno al Liverpool di Reina; ma attenzione anche alle quotazioni del milanista Agazzi (2) e del clivense Puggioni (2), entrambi sulla carta riserve ma che il mercato potrebbe rendere titolari della porta del Sassuolo, dove Pegolo (7) ne avrà per un paio di mesi.
In difesa il più costoso è Benatia (16), miglior difensore dell'ultima stagione anche in virtù di 5 gol; con lui anche lo juventino Lichtsteiner (16) che gli esperti della Gazza avrebbero promosso a centrocampo, se alla Juve fosse rimasto Conte. Completano il podio dei più quotati: l'altro romanista Maicon (15), gli altri juventini Chiellini (15) e Barzagli (14), con quest'ultimo infortunato almeno fino a novembre e la new entry milanista Alex (14). A centrocampo il fiorentino Cuadrado (22) ha scalzato Hamsik (20), protagonista di una stagione molto opaca, e con il colombiano anche il belga Mertens (22), novità in mediana. Detto dello slovacco, a quota 20 si attesta anche lo juventino Vidal, seguito dall'altro viola Borja Valero (19), un mostro di continuità e dal goleador della Lazio Candreva (19).
Chiudiamo con il reparto più atteso: l'attacco. Partito il capocannoniere dell'ultima stagione, Immobile, la palma del più costoso va di diritto al vice Tevez (35), che strappa il gradino più alto del podio al connazionale Higuain (34). Rossi (32) resta stabile in vetta, seguito a distanza dal trio composto dal compagno di squadra Gomez (29), dal milanista Balotelli (29) e dal grande "vecchio" Di Natale (29). A proposito di bomber sempre-verdi: Toni si ferma a 26, Totti a 23. Quota 23 anche per la new entry del Torino, Alessio Cerci.