2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Lazio: chi è Kishna, nuovo esterno per Pioli

L’analisi, anche in ottica fantacalcio, delle caratteristiche di Ricardo Kishna: talento classe ’95, sfornato dal florido vivaio dell’Ajax e uomo di punta della scuderia di Raiola.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato della Lazio, in questa prima fase, ha mostrato una chiara strategia di fondo: confermare gli artefici dell'ultima stagione e investire su giovani talenti, provando a supportarli nel processo di crescita fino a farli diventare dei campioni. Dopo Felipe Anderson, i prossimi a beneficiare delle cure dello staff di Pioli sono Ravel Morrison e Ricardo Kishna. Quest'ultimo, esterno olandese classe '95, è l'ultimo prodotto del sempre florido vivaio dell'Ajax, nonché nuovo elemento di punta della scuderia di Mino Raiola. Un giocatore sul quale da tempo gli operatori di mercato avevano messo gli occhi e sul quale i biancocelesti hanno giocato d'anticipo.

Mancino puro, struttura fisica longilinea ma potente (187 cm per 74 kg), Kishna è un esterno abile a svariare su tutta la trequarti offensiva. Ottimo dribbling, veloce in campo aperto, bravo nell'uno contro uno, ha fantasia, doti balistiche pregevoli e un gran tiro anche dalla lunga distanza. Inoltre, pur essendo particolarmente giovane, ha la sfrontatezza tipica di chi è sicuro dei propri mezzi, bilanciata da altruismo nei confronti dei compagni e leadership naturale. Nella sostanza un progetto di campione che Pioli dovrà sgrezzare soprattutto sotto il profilo tattico, migliorando i tempi di inserimento e soprattutto i movimenti in fase di copertura. Nel 4-2-3-1 della Lazio potrebbe essere impiegato da esterno sinistro della trequarti offensiva. In ottica fantacalcio una scommessa con buone possibilità di passare all'incasso. L'importante, però, è che non eccediate nell'investimento iniziale: è pur sempre un classe '95, in un ambiente competitivo come quello biancoceleste e con tanta concorrenza dalla trequarti in su.

PRESENZE E GOL

2013-2014 Jong Ajax (Ola) 6 presenze e 2 gol
2013-2014 Ajax (Ola) 8 presenze e 1 gol
2014-2015 Jong Ajax (Ola) 3 presenze e 1 gol
2014-2015 Ajax (Ola) 26 presenze e 5 gol

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views