7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Lazio: conosciamo Morrison, scommessa di Pioli

Novità della Lazio di questa prima fase di stagione, Ravel Morrison ha attirato subito l’attenzione di appassionati e fantallenatori. La scheda.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

È bastata un'amichevole per conquistare l'intero mondo Lazio: dalla sfida contro i dilettanti di Auronzo di Cadore, tra i tifosi biancocelesti non si parla che di Ravel Morrison, centrocampista classe '93, sbarcato lo scorso marzo a Formello, per anticipare i tempi di ambientamento nel calcio italiano, ma abile e arruolato solo in vista della nuova stagione. Scuola Manchester United, è cresciuto alla corte di Alex Ferguson con Paul Pogba (con cui condivideva la mediana). Di lui il tecnico scozzese ha detto: "Giocatore brillante con abilità da top player, ha bisogno di andare via da Manchester e cominciare una nuova vita". E da Manchester è partito già nel 2012 accasandosi al West Ham, per poi passare attraverso i prestiti al Birmingham City, al QPR e al Cardiff City.

Esperienze che lo hanno formato, ma nelle quali ha sempre mostrato limiti caratteriali che hanno spinto prima Ferguson e poi il West Ham a sbarazzarsi a malincuore di lui, nonostante il grandissimo talento. È anche per questo che in casa Lazio, Ravel è seguito a vista dall'intero staff laziale e da Pioli che sul suo conto si è espresso scherzosamente così: "A febbraio ci avevano mandato il fratello". E in effetti Morrison si è presentato in ritiro tirato a lucido, con qualche chilo in meno e anche ben compenetrato nell'ambiente. Propositivo, positivo, non manca di farsi sentire all'interno del gruppo. Quanto alle qualità tecniche, Pioli sta lavorando molto per trasformarlo in un punto di riferimento nel vivo nel gioco: ha mezzi fisici, tattici e visione per diventare un regista di qualità. Inoltre non disdegna di cercare la porta anche dalla distanza. In ottica fantacalcio è una scommessa molto interessante: a prezzi contenuti, in caso di successo potrebbe rivelarsi un colpaccio.

PRESENZE E GOL

2010-2011 Manchester United (Ing) 0 presenze
2011-gen.2012 Manchester United (Ing) 0 presenze
gen.-giu.2012 West Ham (Ing) 1 presenza
2012-2013 Birmingham City (Ing) 27 presenze e 3 gol
2013-feb.2014 West Ham (Ing) 16 presenze e 3 gol
feb.-giu.2014 QPR (Ing) 17 presenze e 6 gol
ago.-set.2014 West Ham (Ing) 1 presenza
set.2014-gen.2015 Cardiff City (Gal) 7 presenze

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views